Si torna in campo dopo la giornata di riposo sul campo di casa del Palazzetto contro i giovani del College Borgomanero. La palla a due è in anticipo rispetto al solito, SABATO 8 FEBBRAIO ORE 18:30.

ABET BASKET – La settimana di riposo dal campionato è stata per lo più di allenamenti e una amichevole giocata martedì sera contro Cuneo, squadra militante in C Silver.
Si è lavorato molto, soprattutto a livello difensivo, in cui coach Lazzari si è focalizzato molto in settimana, chiedendo sacrificio e voglia di lavorare.

INFERMERIA – Dal reparto infortunati finalmente i braidesi potranno riabbracciare Cortese, fermo da due giornate per uno stiramento al polpaccio. Luca con riposo e terapie ha lavorato in maniera differenziata per poi riprendere in settimana a lavorare in gruppo.
Condizioni invece non ottimali di cui si sa poco è quella di Abrate; colpito da dolori allo stomaco ormai da settimane che ne ha limitato la presenza ad allenamento. Stasera proverà ad allenarsi per cercare di essere presente nella partita di domani.

LA GARA DI ANDATA – Nella gara di andata davanti al Palacadorna, i braidesi conquistarono i primi due punti della stagione che, nonostante il divario importante (72-87), fu davvero difficile espugnare e mettere al tappeto i giovani bianco azzurri.
La partita è stata caratterizzata da molti 1vs1 e giocate personali con le quali la squadra locale aveva impensierito più volte la difesa di coach Lazzari. Nonostante un Abrate da 30 punti, i braidesi riescono a scrollarsi di dosso gli avversari solo negli ultimi 5′ grazie a buone iniziative di Gioda.
(Qui l’articolo completo: Arriva la prima vittoria)

PARZIALI: 16-19, 23-24, 24-20, 9-24

College: Ielmini 6, Ferrari 10, Piscetta 2, Giustina NE, Attademo ne, Boglio 15, Segala 16, Okeke 5, Airaghi 12, Ghigo, Mraovic 6. All. Di Cerbo
Bra: Gramaglia 11, Stetco, Mattis 1, Zabert 3, Marenco 9, Francione 2, Abrate 30, Gatto 2, Negro 6, Cortese 15, Gioda 8, Tiberti. All. Lazzari.

I PRECEDENTI – Dal 2015/2016 anno in cui le due squadre si sono trovate ad affrontarsi in C Gold, sono andate in scena 12 gare (stagione regolare e playoff).
Il bilancio parla di 8 vittorie Abet e 4 vittorie College. Record che dice poco sul valore del College che, anche nelle sconfitte, ha saputo mettere in difficoltà i braidesi, basti pensare alla serie di playoff della passata stagione, 2 partite al Palasport di Bra ricche di agonismo e equilibrio.
Meno performanti invece i braidesi in terra straniera; 4 sconfitte su 6 incontri che sta a dimostrare di quanto ostico sia il Palacadorna.

COACH ANDREA LAZZARI – “College come tutte le squadre di stampo giovanile ma con un profilo professionistico, arrivano nel girone di ritorno in grande crescita , non a caso hanno ceduto di poche lunghezze contro una delle squadre più in forma del momento come Serravalle. Abbiamo bisogno di muovere la classifica, dovremo limitare le loro seconde possibilità e gli attacchi al ferro, sperando in una buona prova balistica a casa nostra”.

L’AVVERSARIO – Il College fino ad ora ha totalizzato solamente 3 vittorie ma nelle ultime prestazioni sta crescendo di livello, giocandosi partite fino all’ultimo minuto contro squadre ben posizionate in classifica.
Basti pensare alla sconfitte di misura contro Campus, Collegno, Ginnastica e Serravalle.
I ragazzi di coach Di Cerbo stanno salendo di colpi e ogni sera riescono a trovare diversi interpreti.
In netta crescita offensiva è Airaghi con 15 punti e 15 rimbalzi ad allacciata di scarpe, Ferrari che sta aumentando il proprio fatturato con 8 punti abbondanti per gara, così come Boglio (8.7), Mraovic (10.4) e Segala che con 15.6 per gara sta diventando una costante.

GLI ARBITRI – La partita Abet Basket vs College sarà diretta da Tordella Giacomo e Santoprete Ettore

PALAZZETTO – La partita si giocherà al Palazzetto dello sport di Bra; Viale Risorgimento 31A (CN)

PLAY BY PLAY – Per chi non potesse seguire la partita dal vivo (vi invitiamo a farlo), si potrà seguire sul sito della Fip che, anche quest’anno riproporrà il play by play della gara. Seguite anche i parziali dell’incontro sui nostri canali social.

 

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by