Abet Basket Bra partecipa all’organizzazione della prima edizione del Torneo Nazionale di MiniBasket Langhe Roero Memorial Riccardo Bigone.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Langhe Roero Basketball, Olimpo Basket Alba e Pallacanestro Farigliano, con il patrocinio di FIP Piemonte.

Le gare si giocheranno nei giorni 23-24-25 aprile 2022 presso le strutture sportive di Bra, Alba, La Morra e Farigliano.

L’evento vedrà giocare 26 squadre totali, provenienti da tutta Italia, suddivise in 3 categorie:

12 SQUADRE – ESORDIENTI (nati nel 2010/11)

 

8 SQUADRE – UNDER 13 MASCHILE (nati nel 2009/10)

 

6 SQUADRE – UNDER 13 FEMMINILE (nate nel 2009/10/11)

 

“Nel cinquantesimo anno di fondazione della società sportiva BT 71 Abet Basket Bracommenta il Presidente Gianfranco Berrinosiamo riusciti a organizzare, con la collaborazione delle altre società sportive del territorio, un importante Torneo Nazionale di Minibasket, che dedichiamo al Presidente fondatore e storico di Basket Team 71 Bra, Riccardo Bigone. Un evento che vuole anche festeggiare il 50° anniversario di partnership con l’azienda Abet Laminati, che ha sempre sostenuto la nostra società, i suoi valori e la sua visione di crescita e particolare attenzione per il settore giovanile”.

 

Abet Basket Bra
Ufficio Stampa