Entusiasmo, condivisione e partecipazione. E’ stato un bel pomeriggio di festa al palazzetto dello sport di Bra, che domenica 9 ottobre ha ospitato l’evento di presentazione delle squadre del settore giovanile Basket Team 71 Abet Bra. I riflettori  si sono accesi sui tanti ragazzi, dagli esordienti U13 fino ai giovani U19, per un totale di sette squadre (U13, U14, Allievi, U15, U17, Juniores, U19) che, a partire dalle prossime settimane,  disputeranno nella stagione 2022 23 i campionati regionali FIP e CSI.  Il tutto alla presenza delle autorità comunali e di un pubblico di numerosi genitori in tribuna.

U13 FIP

U14 FIP

CSI ALLIEVI

U15 FIP

U17 FIP

CSI JUNIORES

U19 FIP

“E’ stato emozionante –  le parole del presidente Gianfranco Berrino –  vedere tutti questi atleti schierati in campo; questo evento mi ha fatto tornare indietro nel tempo,  quando ho iniziato a giocare a pallacanestro, da ragazzo del settore giovanile! Stiamo lavorando e ci stiamo impegnando affinché Basket Team 71 Abet Bra diventi sempre più un punto di riferimento per i giovani. Punteremo molto sul coinvolgimento delle famiglie: dopo due anni difficili legati alla pandemia, vogliamo far crescere i nostri giovani con la giusta mentalità per diventare uomini, non solo sul campo. La società ha inoltre ampliato lo staff tecnico, mettendo a disposizione di tutte le squadre istruttori qualificati, preparati per far crescere i nostri ragazzi, in un ambiente sano e sereno. La pallacanestro è  sport di squadra, dove nessuno è messo in primo piano, ma il collettivo lavora insieme; si vince se si è uniti. E’ stato sicuramente un bell’inizio di una stagione importante. La prima risposta positiva è stata la partecipazione così numerosa delle famiglie che hanno partecipato all’evento, questa è stata la sorpresa più bella!”.

 

STAFF ALLENATORI

IL PRESIDENTE BERRINO

All’evento di presentazione hanno presenziato anche il sindaco della città di Bra, Gianni Fogliato e l’assessore allo sport Daniele Demaria. Entrambi, nel loro intervento, hanno evidenziato l’impegno dell’amministrazione per sostenere lo sport e il ruolo importante che ricoprono le società sportive per la crescita e la formazione dei giovani.

La domenica di festa si è conclusa con la prima partita di campionato della categoria di Serie C Silver che ha esordito, in un PalaSport gremito, con la vittoria contro Ginnastica Torino.

 

Ufficio Stampa