Cestistica Pinerolo 71 – BT71 Abet Bra 60

(22/16, 7/13, 20/14, 23/17)

Dura poco l’euforia della vittoria per la squadra di Serie C Silver: la prima trasferta, sul campo di Pinerolo, vale una sconfitta.
I padroni di casa si dimostrano sin da subito in buona serata mettendo a segno 22 punti nel primo quarto, punendo le difese poco aggressive e a tratti distratte dei viaggianti.
Nel secondo periodo, complice qualche adattamento tattico difensivo, Pinerolo viene limitata, grazie alla difesa a zona che mette incertezza nell’attacco di casa. All’intervallo le due squadre sono in parità, il rientro dagli spogliatoi e però da dimenticare.
I locali, con grande concretezza, continuano a  tenere buone percentuali dell’arco e a mettere grande fisicità difensiva in area. Nonostante le sole sei misure di svantaggio a quattro minuti dalla fine la riapertura della partita è solo un miraggio.

“Va dato merito al valore dell’avversario, purtroppo la pallacanestro messa in campo rispecchia l’attitudine media dei giocatori  – il commento di dirigenti biancoblu” .

E’ opportuno fare esperienza di questa prima battuta d’arresto e usare questo stimolo come moto di orgoglio e di miglioramento dei nostri punti di debolezza“, aggiunge coach Siragusa.

Prossimo impegno sabato 22 ottobre alle 18.00 in casa contro una giovanissima Saluzzo.

Cestistica Pinerolo: Santoriello13, Menegazzo,  Navone27, Catozzi, Chiattone, Gatti 11, Tomatis 15,  Borsello, Grosso, Catozzi6, Giraudo
BT71 Abet Bra: Cagliero 4, Riccardi, Zabert, Eirale 14, Stetco, Caldarone 2, Gramaglia 3, Negro 2, Cortese 20, Mattis 2 , Corvalan 13

 

Ufficio Stampa

Basket Team 71 Abet Bra