Prima di campionato e prima vittoria per i braidesi di coach Alessandro Sanino che scendono in campo a Fossano contro la Virtus.
Inizio scoppiettante per i braidesi che, spinti da Bevione, Gatto e Bottero, firmano il 0-7 iniziale.
Fossano si riprende e grazie alla fisicità sotto le plance mette in difficoltà l’Abet, che accusa qualche disattenzione difensiva che rimette in equilibrio la gara, 20-19 alla fine della frazione.
Nel secondo quarto Bra cambia l’ atteggiamento difensivo subendo soli 9 punti e in attacco fa girare la palla in maniera ottimale trovando punti da un preciso Argirò e da un crescente Riccardi. 29-42 grazie alla tripla sulla sirena di Baldo.
La terza frazione cambia di intensità grazie all’ingresso di Milano, bravo a mettere benzina nel motore braidese e spingendo i suoi al +20. L’infortunio di Gastaldi per uno scontro fortuito, penalizza moralmente l’Abet che permette ai fossanesi, trascinati dalla fisicità e dalle mani educate di Djeutcheu Mbiedou di rientrare parzialmente, 46-59.
Nell’ultima frazione Costamagna e soci sedano immediatamente l’entusiasmo dei locali; transizioni e rotazione di palla permettono di trovare ottime conclusioni da parte di Fosca e Baldo, oltre a difese ermetiche da parte di Bevione, Tunzi, Baglio che valgono l’allungo definitivo nei primi minuti del quarto chiudendo di fatto la gara.
56-83 il risultato all’ultima sirena.

“Se escludiamo il primo quarto e i 3′ finali del terzo, in cui abbiamo concesso troppo ai nostri avversari per via di troppe distrazioni difensive, abbiamo giocato una buona gara, facendo girare il pallone e trovando sempre l’uomo più liberocommenta coach Sanino. Un plauso comunque ai nostri avversari che rispetto alla scorsa stagione hanno molta più taglia fisica. Iniziare con una vittoria ci dà morale e energia per continuare a lavorare forte in allenamento in vista del difficile impegno in casa contro Nichelino del 4 novembre”

Virtus Fossano – BT71 Abet Bra 56-83
(20-19, 9-23, 17-17, 10-24)

Virtus Fossano: Djeutcheu 19, Conte 11, Simon 8, Barge 7, Leone 4, Dame 4, Franchi 3, Bosio, Shabani, Alaimo. All. Dematteis
BT71 Abet Bra: Argiro’ 8, Baldo 17, Gastaldi, Costamagna 3, Milano 4, Fosca 5, Riccardi 22, Gatto 10, Tunzi 3, Baglio, Bottero 5, Bevione 6. All. Sanino A.

Ufficio Stampa