U17 GOLD
Partita del 28.10.2022
NoviPiù Campus – BT71 Abet Bra 71-63
(22-13; 22-21; 12-9; 15-20)

Bra: Ferrero, D’Orta, Marletta, Agosto, Compagni, Bernocco, Di Giovanni, Busato, Berrino, De Marco. All. Siragusa – Ass. Carena.

Campus: Foglia, De Carolis, Giordano, Pavese, Toppino, Morando, Ferracaku, Marocco, Moschini, Triverio, Peano, Jovanovic. All. Gaudio – Ass. Jacomuzzi – Acc. Canonico

Prima battuta d’arresto per l’Abet Laminati nel campionato U17 Gold, sul campo di Corneliano ospiti della formazione albese.
L’inizio è da dimenticare: parziale di 10-2 che costringe il timeout.
La reazione è pronta con il tiro dalla lunga distanza di Compagni che va a segno.
Il clima è vispo in palestra e la gara si rivela decisamente avvincente da giocare.
La consapevolezza in partite come questa è la capacità di scegliere alternative ad un gioco offensivo più fisico e interno, utilizzando di più il contropiede, il tiro dall’arco e la condivisione della palla.
La fisicità dei padroni di casa, che schierano a lunghi tratti giocatori fisicamente prorompenti, porta vantaggi offensivamente e difensivamente non trascurabili.
Questo gap fisico tra le due squadre ci ha dato stimoli per dimostrare che la bellezza di questo sport lo fa il carattere e la voglia di combattere, caratteristica che i giovani braidesi hanno da vendere.
La difesa alzata e le conseguenti azioni in contropiede hanno dato la possibilità di riaprire la partita sino al possibile meno 4.
Bernocco, Busato e Agosto hanno dato un contributo importante in questa fase della gara.
“Sicuramente l’inizio del primo quarto ha segnato una solco importante tra le due squadre; sarà decisivo nelle prossime gare dare più valore all’approccio di partita, sopratutto nelle partite in trasferta”, commenta coach Siragusa

“La miglior Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima” [Enzo Ferrari]

Un grande in bocca al lupo per il recupero dagli infortuni a Marco Rinaldi e Pietro Catanzariti.

Il quarto impegno stagionale sarà in casa il domenica 6 novembre contro Cuneo.

U13 GOLD
Partita del 27.10.22
BT71 Abet Bra – BC Gators 53-63
(11-23, 21-9, 9-14, 12-17)

Esordio con sconfitta per i giovani bianco blu.
Primo quarto subito in salita, i ragazzi subiscono la fisicità avversaria e in fase offensiva c’è poca lucidità.
Grande reazione nel secondo quarto con un parziale di 21-9 che riporta i braidesi in parità.
Nella seconda parte è venuta fuori la grande stazza fisica degli avversi che vincono meritatamente di 10 lunghezze.

U13 GOLD
Partita del 29.10.22
Eridania Basket – BT71 Abet Bra 61-39

(11-11, 10-4, 19-8, 21-16)

Seconda partita e seconda sconfitta per i giovani bianco-blu di coach Gatto.
Fatale il rientro in campo nel 3º quarto. Scelte e tiri affrettati hanno permesso alla squadra avversaria di fare punti facili in contropiede.

U14 GOLD
Oasi Laura Vicuna BT71 Abet Bra 78-68
Partita del 29.10.22

(25-20; 19-20; 19-17; 15-11)

Bra: Aragona, Archani, Bernocco, Bravi, Catanzariti, Cogno, Formisano, Grussu, Macagno, Muscariello, Patria, Rosati. All. Carena, ass. Milano

Seconda sconfitta per l’U14 Gold, che questa volta però esce dal parquet con la consapevolezza di aver dato tutto sul campo, nonostante le difficoltà che la sfida ha offerto.
L’inizio è promettente per gli ospiti, che costringono al timeout gli avversari grazie ad un parziale di 10-0 tutto firmato Cogno. La reazione dei padroni di casa però non si fa attendere e, difatti, questi concludono il primo quarto in vantaggio. Il secondo quarto è equilibrato e conclude con un punteggio di 40-44 in favore di Oasi Laura Vicuna.
Nello spogliatoio, i coach insistono sui troppi punti presi, ma il problema persiste anche nel terzo quarto, dove comunque si rimane attaccato alla partita grazie a buone giocate individuali e, soprattutto, grazie ad alcuni contropiedi ben eseguiti.
Nell’ultimo quarto regna il nervosismo, aspetto su cui la squadra dovrà lavorare, e ciò permette ai padroni di casa di scappare fino al +10, risultato che verrà mantenuto fino al finale, di 78-68.

Prossimo impegno sabato 5 novembre vs Auxilium Ad Quintum al PalaSport.

U15 SILVER
Partita del 29.10.2022
Basket club Mondovì – BT71 Abet 69 – 79
(21-21 43-43 55-61)

Bra: Bertello, Savio, Berrino, Salerno, Barra, Ivaldi, Toselli, Longo, Bruno, Marletta. All. Sanino E.

Prima partita di campionato per i ragazzi di coach Ettore Sanino chhe tornano da Mondovì con una vittoria molto sudata ma meritata.
La gara è stata in perfetta parità per i primi 2 quarti con poca intensità difensiva e molti palloni persi banalmente. Nel terzo periodo malgrado il 4 fallo di Berrino piano piano i biancoblu prendono un leggero vantaggio che aumentanell’ultimo quarto grazie finalmente a una buona difesa.

“Tutti hanno dato il proprio contributo ma bisogna migliorare sull’intesità difensiva e sulle palle perse” – il commento di coach Sanino.

Prossimo incontro martedì 8 novembre ore 19.30 in casa contro Area Pro.

UFFICIO STAMPA