Ottima partita e vittoria per la squadra di coach Sanino, che gioca con lucidità e organizzazione per tutta la gara.

Inizio in forte equilibrio, dove in braidesi trovano i primi due punti da un difficile lay up di Gatto, mentre Nichelino trova 3 triple pesanti da Cavallotto e Vialardi. Bra comunque continua a giocare trovando ottime conclusioni da un Gastaldi rovente (6 punti in fila) che tiene in equilibrio il match. La difesa aumenta di intensità grazie all’ingresso di Riccardi e Costamagna, e l’attacco ne beneficia continuando a essere molto fluido, ben giostrato da Baldo e Marenco.
La prima frazione viene chiusa sul 20-15 Abet.
Secondo quarto ancora più tosto dal punto di vista della difesa; i locali grazie all’esempio promosso da Bevione, che anticipa palloni e chiude in una morsa il pericoloso Cavallotto, trova energia per correre in transizione e costruire ottimi tiri con Argiro’, che ha un immediato impatto sulla gara.
Il tabellone recita 35-24 all’intervallo lungo.
Al rientro dalla pausa, Bra è ancora lucida e energica; l’ingresso di Milano regala molto ritmo all’attacco locale e con un inspirato Baglio (11 punti in fila) Bra scappa sul +20, 53-33.
L’ultima frazione viene gestita in maniera magistrale da parte di Tunzi e soci. Proprio quest’ultimo, coadiuvato da un fisico Cosentino, regala la solidita’ necessaria per chiudere la gara senza problemi.
Risultato finale 63-48.

“Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi – commenta coach Sanino – L’energia, l’attenzione e la maturità messa in campo è stata esemplare. Vedere ogni componente della squadra entrare in campo e avere un immediato impatto offensivo o difensivo è stato bellissimo; questo è ciò che ha fatto la differenza. Dobbiamo mantenere questo clima sereno, che si respira all’interno del gruppo, consapevoli di essere sulla strada giusta di crescita.Bravi tutti!”

BT71 Abet Bra – Pallacanestro Nichelino 63-48
(20-15, 15-9, 18-9, 10-15)

Bra: Argiro’ 10, Baldo 7, Gastaldi 8, Costamagna 3, Marenco 4, Milano 2, Riccardi 4, Gatto 7, Tunzi, Baglio 13, Bevione 3, Cosentino 2. All. Sanino A.

Nichelino: Stola 7, Mirto 2, Cavallotto 11, Giaccardo 2, Bondesan 2, Ottaviani, Moschetti, Pagano 2, Stodo 3, Dionese 2, Rotolo 6, Vialardi 11. All. Balla

Ufficio Stampa