Basket Carmagnola – BT71 Abet Bra 75 – 57
(16-24 17-15 21-11 21-7)

Carmagnola: Poggio, Milone 18, Gili, Mammola 4, Mudadu 19, Giustetto 7, Fuso 13, Masola, Bruna, Gili 8, Racca A 6, Racca R.

Bra: Stetco 3, Gramaglia, Mattis 4, Zabert 11, Eirale 5, Riccardi, Caldarone 4, Negro 7, Cortese 14, Corvalan 9.

Campionato di C Silver, 7 giornata di andata: riprende il percorso in trasferta dell’ ABET Laminati ospite di ABC Carmagnola.
Inizio di partita in equilibrio, i viaggianti riescono ad allungare con gli assist di Caldarone in transizione portandosi sul più otto a fine prima frazione.
Il ritmo è crescente e le redini sono in mano degli ospiti.
Il cambio di difesa dei padroni di casa inizialmente non impensierisce, le percentuali di tiro rimango alte.
L’inizio di secondo tempo è da dimenticare.
La difesa dell’ ABC distrugge il ritmo e la fiducia conquistata. Due giocatori importanti di casa con quattro falli non vengono attaccati, concedendo il privilegio di continuare tutta la gara in campo.
Le scelte di tiro sono scriteriate e Carmagnola corre e si diverte.

“In prima analisi mi assumo la responsabilità di questo andamento delle gare in trasferta – commenta coach SiragusaIl compito di un allenatore è quello di tirare fuori il meglio di ogni giocatore, purtroppo questo non sta accadendo. Lo spirito competitivo viene messo in campo nei momenti di più vantaggio, quando le cose vanno per il verso giusto. Al contrario, la rinuncia ci affligge nei momenti di difficoltà. Il senso di urgenza nel trovare soluzioni positive in campo e in panchina deve diventare prioritario”.

Prossima gara in casa:sabato 26 novembre, ore 18.00, ospitiamo la capolista Asti tra le mure amiche del Palasport di Bra.