REALE MUTUA ABA SALUZZO – BASKET TEAM 71 ABET BRA 36 – 89
(13-27 9-17 12-21 2-24)

Saluzzo: Gavatorta 9, Bulai 5, Cane, Grosso 14, Bernabei 4, Gullino 1, Perlo, Rolando, Francione, Vanzetti 3, Graziani, Re.

Bra: Stetco 5, Ferrero 3, Gramaglia 5, Mattis 11, Zabert 17, Eirale 10, Rinaldi 3, Caldarone 4, Negro 4, Cagliero 7, Cortese 7, Corvalan 13.

Prima gara del 2023, l’ABET laminati Bra apre il nuovo anno con una trasferta a Saluzzo.
La gara parte con il piede giusto, nonostante la zona 3-2 dei padroni di casa, gli angoli sono amici dei viaggianti che ripetutamente colpiscono da quella zona di campo.
Il primo quarto si chiude con una gara in controllo, doppiati i padroni di casa.
Il secondo quarto è meno prolifico offensivamente ma la difesa concede meno punti.
La gara è stata sempre in grande controllo degli ospiti che concedono ampie rotazioni a tutti i giocatori, mettendo a referto tutti e dodici gli atleti.

“E’ stata una gara di grande impatto la nostra, ma va dato atto dell’assenza di saluzzesi, che all’andata hanno dato un buon contributo al loro gruppocommenta coach Siragusa. Guardiamo alla prossima gara con Tam Tam con grande spirito di rivalsa, vogliamo continuare sul solco tracciato da questi quattro successi, le prestazioni in crescita ci danno la sensazione che siamo una squadra che può e deve ancora mostrare il suo valore più competitivo”.