U 19 GOLD
BT71 ABET BRA – PALL. MONCALIERI 82-84
(20-19 24-21 18-12 16-26 4-6)

Bra: Sylla 4, Oberto 10, Abre 2, Fosca 17, Baglio 18, Briganti 1, Patria 4, Cosentino 10, Tabi 15, Cravero 1,

Nella seconda giornata di ritorno Bra cede a Moncalieri in una partita giocata molto bene per i primi 3 quarti sempre a condurre e anche in doppia cifra. Inizio del quarto periodo sul +10 per i braidesi gli ospiti iniziano la rimonta che portano a 8 secondi dalla fine il sorpasso sul +2. Bra non ci sta e con Fosca a 2 secondi dalla fine subisce fallo e realizza i tiri liberi che porta in parità la partita.

Nel supplementare Moncalieri con il parziale di 6-4 porta a casa la vittoria.

“Un vero peccato la sconfitta avremmo meritato di più siamo sempre stati in vantaggio per più di 39 minuti “, il commento di coach Sanino

Prossimo incontro il 1 febbraio ad Asti ore 18:00

U17 GOLD
ABET BASKET TEAM – NOVIPIU’ CAMPUS PIEMONTE BASKET 66-65
14-17; 20-21; 21-14; 11-13)

Bra: D’Orta, Ferrero, Di Giovanni, De Marco, Agosto, Compagni, Marletta, Berrino, Rinaldi, Bernocco, Busato.

Alba: Marocco, Giordano, Triverio, Moschini, Morando, Peano, Ferracaku, Foglia, Decarolis, Pavese, Jovanovic, Toppino.

Campionato U17 gold terza giornata di ritorno, l’ABET basket ospita Alba.
La gara mette in palio due punti di una valore differente, utilissimi ai i padroni di casa per continuare la corsa alle prime quattro posizioni.
I giovani braidesi mettono subito in campo grandissima intensità, la faccia è quella giusta. Determinati, intensi e coesi.
A differenza della gara d’andata, il pitturato non è terreno di razzie dei più fisici giocatori di Alba, la pressione sulle linee di passaggio e le collaborazioni in area tolgono riferimenti certi.
A questo si abbina una buona attitudine a convertire tutti i palloni recuperati in canestri in contropiede, che consente di continuare a mantenere alta la pressione tutto campo.
La gara è in equilibrio nelle prime due metà di gioco, l’inizio di terza frazione invece è sicura e decisa, la difesa regge l’urto della fisicità e la buona circolazione di palla offensiva scava un gap importante per una gara a basso punteggio.
Il quarto quarto è fatto di episodi che vedono i braidesi pronti, nonostante alcuni appoggi facili sbagliati che avrebbero evitato un finale così stretto nel punteggio.
I tiri liberi sbagliati e il conseguente controllo dei rimbalzi permette di mantenere il controllo di una gara che per attitudine e convinzione non è mai stata in discussione.
Il contributo di tutta la squadra è stato decisivo, in campo e in panchina, questa è la strada giusta per costruire una gruppo di valore.

Prossimo appuntamento domenica 29 gennaio a cuneo contro la formazione dei 2006. Altra partita importante per verificare il processo di crescita dei biancoblu.

U15 SILVER
AREA PRO 2020 – BT71 ABET BRA 56-51
(14-10 12-13 11-12 19-16)

Bra: Toselli 2, Barra 1, Bravi, Berrino 18, Savio, Ivaldi 8, Bertello 2, Longo 2, Salerno 11, Cogno 7, Barosi

Sconfitta per i nostri ragazzi in trasferta a Rivalta in una partita molto equilibrata dove tutti i quarti sono stati combattuti ma i padroni di casa hanno sempre tenuto un leggero vantaggio. Bra non è mai riuscita ad esprimere una buona pallacanestro con molti errori difensivi e un attacco sterile.

“E un vero peccato non essere riusciti ad esprimerci come volevamo ma il merito va agli avversari che hanno vinto meritatamente”, il rammarico di coach Sanino

Prossimo incontro domani giovedì 26 gennaio in trasferta a Saluzzo ore 18:45.

U14 GOLD
BT71 ABET BRA – FRANZIN VAL NOCE 58-55
(11-18, 20-10; 14-15, 13-12)

BT71: Aragona, Archani, Bernocco, Cogno, Cagliero, Bravi, Bruno, Vivaldi, Rosati, Muscariello, Catanzariti

Si toglie una soddisfazione la squadra U15 di coach Carena, che ottiene la seconda vittoria stagionale in casa contro il Franzin val Noce, formazione che vincendo la partita avrebbe potuto automaticamente qualificarsi alla fase top.
La partita inizia con le due squadre che sembrano prendere le misure, con un ritmo non altissimo e nessuna delle due che riesce ad impattare pienamente la partita. Sono gli ospiti ad allungare di 7 nel finale, ma i padroni di casa rientrano nel secondo quarto decisamente più decisi, con una difesa molto più arcigna, anche se aiutata da alcuni errori altrui (solo due punti concessi nei primi 6 minuti del quarto), e tanti canestri frutto di collaborazioni e buoni tiri.
Terzo e quarto quarto sono all’insegna dell’equilibrio, con i braidesi sempre davanti ma che non riescono a dare uno strappo decisivo alla partita. Nel finale +6 per i padroni di casa, che subiscono però una bomba a 40 secondi dalla fine e non riescono a capitalizzare il possesso offensivo. Sul +3 a 7 secondi dalla fine è ancora una buona difesa a negare il tiro del pareggio agli avversari, ottenendo una vittoria più che meritata e frutto di un percorso di miglioramento da continuare in questa strada.

CSI RAGAZZI
BT71 ABET BRA – ACAJA FOSSANO 54-66