TEKNOSERVICE AREA PRO 2020 – BT71 ABET BRA 65-80
(15-20; 19-16; 14-29; 17-15)

Piossasco: Ferrero 19, Ghirardi 11, Scaroni 11, Favretto 9, Motta 5, Degrandi 4, Spada 4, Melchio 2, Calanni, Berardi, Vietto, Graggio.

Bra: Corvalan 10, Cortese 14, Zabert 11, Stetco 4, Gallo 12, Negro 7, Caldarone 10, Mattis 5, Eirale , Gramaglia 7.

Campionato di C Silver, sesta giornata di ritorno, i biancoblu sono ospiti in trasferta nel campo di Area pro 2020 a Piossasco.
Trasferta insidiosa contro una squadra che nelle ultime gare, conduce per lunghi tratti per poi cedere nel finale, anche contro squadre di alto profilo.
L’inizio gara sembra in discesa, nonostante il gran numero di difese affrontate, si inizia forte trovando la doppia cifra di scarto.
La seconda frazione è tutta dei padroni di casa che prendono in mano la gara e l’inerzia del gioco.
Il rientro dopo la pausa tra i due tempi di gioco, sembra smuovere i viaggianti, che consapevoli di un rendimento altalenante, desiderano riscattarsi.
La frazione è un piacere per gli occhi, la difesa dei padroni di casa è colpita da tutti gli angoli, sono 29 i punti segnati.
La panchina, colonna vertebrale della squadra, è in forza e si percepisce una squadra diversa, competitiva e ambiziosa.

“Abbiamo il dovere di sforzarci per trovare il nostro lato migliore, in campo e in panchina. La percezione è quella di essere sul sentiero giusto, lo dice anche il campo, con questa gara abbiamo trovato la settima vittoria consecutiva e non intendiamo fermarci. Questa settimana sarà preziosa per preparare la gara contro Carmagnola; negli occhi è ancora vivo il ricordo della partita di andata, per metà condotta e per l’altra vissuta con incertezza. Ecco, l’incertezza deve lasciare spazio alla determinazione e all’ambizione” – il commento di coach Siragusa.

Prossimo appuntamento al palasport di Bra domenica 5 febbraio alle ore 18 contro Carmagnola.