U17 GOLD
GRANDA COLLEGE CUNEO 2006 – ABET BASKET TEAM 64-81
(20-26; 17-27; 24-17; 3-11)

Cuneo: Ceban, Bedino, Carpesano, Amariei, Reci, Bodino, Putorti, Rinaudo, Peruzzi, Armando, Torelli.

Bra: D’Orta, Ferrero, Di Giovanni, Valfrè, Agosto, Compagni, Marletta, Catanzariti, Berrino, Rinaldi, Bernocco, Busato.

Campionato U17 gold, quarta giornata di ritorno, l’ABET viaggia ed è ospite di Cuneo alla sport Areano nel match delle ore 14:30.
Si sfida la seconda forza del campionato, che nella gara di andata aveva espugnato il palasport di Bra, di una sola lunghezza di vantaggio; in un match fatto di singoli episodi, poi a favore dei ragazzi di Cuneo.
L’inizio di partita è di grande impeto, i ragazzi di Bra difendono in modo sicure e responsabile andando subito in vantaggio di doppia cifra. Importante sin dal principio la prestazione di Alberto che punisce la difesa, gli vengono concessi spazi per armare tiri infallibili.
Nel terzo quarto i padroni di casa, alternando pressione tutto campo a zona 3-2, si riavvicinano con merito, sino al meno sette.
Vengo però ricacciati con grande personalità, alle dieci lunghezze di scarto, grazie al controllo dei rimbalzi e una buona pazienza nel condividere la palla in attacco.
Sono poi solo tre i punti concessi nella quarta frazione di gioco, dato che mette il sigillo sulla buona prestazione dei giovani braidesi.
Prossimo impegno domenica cinque febbraio contro cuneo 2007.

U15 SILVER
PALLACANESTRO SALUZZO – BT 71 ABET BRA 57-51
(11-11 14-13 14-20 18-7)

Bra: Toselli, Bravi, Marletta, Berrino, Savio, Bruno, Ivaldi, Bertello, Salerno, Cogno, Barosi,

Saluzzo amara per i giovani braidesi in una partita molto combattuta e dove i primi 2 quarti regna un sostanziale equilibrio. Dopo la pausa lunga i Braidesi prendonp un leggero vantaggio chiudendo sul + 5 il quarto. Nell’ultimo periodo sul 48-45 per gli ospiti a meno di 3 minuti dalla fine Saluzzo piazza un 10 a 0 che li porta alla vittoria.
Prossimo incontro domenica 5 febbraio ore 15:00 al palazzetto contro Pall. Carmagnola.


U14 GOLD
GRANDA COLLEGE CUNEO – BT71 ABET BASKET BRA 61-44

(20-7, 16-15; 15-8,10-14)

Bra: Aragona, Archani, Bernocco, Bruno, Catanzariti, Cogno, Muscariello, Rosati, Vivaldi. All: Carena. Ass: Milano.

La partita inizia subito un salita, con un 10-0 di parziale per i padroni di casa che poi conducono la partita per tutti e 40 i minuti. Se nel primo quarto è di notevole difficoltà trovare la via del canestro, nel secondo i braidesi dimostrano di potersela giocare alla pari, ma l’intervallo lungo segna 36-22 per Cuneo. Al rientro, di nuovo la difesa dei padroni di casa mette in ampia difficoltà gli ospiti, da cui ci si poteva aspettare una reazione emotiva diversa, arrivata poi solamente nel finale della partita.
“Torniamo a casa con il rammarico non tanto di aver perso una partita che si sapeva difficile, contro un avversario molto preparato, ma di non essere riusciti a far vedere in campo i miglioramenti avvenuti nell’ultimo mese, soprattutto per quel che riguarda l’atteggiamento di squadra, come invece eravamo riusciti a fare le scorse partite.” – il commento di coach Carena.
Prossimo appuntamento sabato 4 ore 17.30 contro Acaja Fossano.

U13 GOLD
PALLACANESTRO MONCALIERI – BT 71 ABET BRA 58-54