SERIE C SILVER
BANCA TERRITORI DEL MONVISO CARMAGNOLA – BT71 ABET BRA 90-55
(14-18; 25-16; 23-8; 28-13)

Bra: Corvalan 7, Cortese 3, Zabert 10, Stetco, Gallo 16, Negro 15, Caldarone 2, Cagliero 14, Eirale 10, Gramaglia 13.

Carmagnola: Fuso 15, Milone 12, Racca 10, Masola 9, Poggio 6, Mudadu 2, Racca 1, Toma, Gili, Kamel.

Campionato di C Silver, settima giornata di ritorno, l’ABET Laminati ospita Carmagnola, terza forza del campionato, reduce da uno scontro serratissimo la giornata precedente. Risolto solo dopo due over-time a vantaggio di Pino Torinese.
La sfida dell’andata è stata dominata in maniera alternata dalla due squadre, nell’ultima frazione Carmagnola ha con merito portato a casa i due punti.

L’inizio gara a Bra è a ritmi lenti, tanti i gli errori in entrambe le metà campo e la fisicità è decisamente alta.
I contatti in campo non escludono nessun giocatore e i bianco blu nel primo quarto sembrano patire, non spendendo dei falli nel momento opportuno.
Il secondo periodo è diverso, le energie difensive che gli esterni spendono su Milone hanno i loro effetti, limitandolo a fine gara a solo due tiri dal campo messi a segno.
Eirale fa impazzire gli ospiti che tante volte possono solo limitarsi a prendere la targa o spendere dei falli.
La ripresa del gioco dopo l’intervallo è decisiva, viene messa in campo la miglior difesa della stagione sinora vista, sono otto i punti concessi.
Il controllo dei rimbalzi, la difesa di Caldarone e la fiammata di Gallo segano un solco difficile da ricucire.
E’ stato giocato un quarto periodo molto prolifico offensivamente, che ha portato a ben 28 punti segnati e 10 assist distribuiti.

“Attendevamo questa gara come una tappa decisiva per il nostro percorso di crescita nel girone di ritorno, con questa sono otto le vittorie consecutive. Siamo orgogliosi di averlo fatto in casa, davanti au un pubblico sempre più numeroso. I ragazzi stanno mettendo un pezzo in più ogni settimana, mostrandosi disponibili e capaci di sacrificarsi. La prossima partita ad Asti sarà una gara altrettanto importante. Ci presenteremo nel campo della miglior squadra del campionato, ancora imbattuta, con umiltà ma mostrando la faccia giusta di chi sa di non aver nulla da temere dai talentuosi Astigiani” coach Siragusa nel post partita.

La gara ad Asti si disputerà domenica 12 alle ore 18 al palasport di via Gerbi.

PROMOZIONE
PALLACANESTRO NICHELINO – BT71 ABET BRA 70-55

(21-13, 18-20, 13-5, 18-17)

Nichelino: Marocco, Stola 6, Mirto, Fracchiolla 5, Cavallotto 19, Fenoglio 9, Barale 12, Bondesan, Stodo 4, Dionese 8, Rotolo 2, Vialardi 5. All. Balla

Bra: Riccardi 10, Gastaldi, Costamagna 15, Milano, Abre, Marenco 8, Gatto 8, Silvestro 2, Tunzi, Bevione 10, Patria 2. All. Sanino A.

Partita sottotono per i braidesi che, nonostante le numerose assenze di spessore per influenza, gioca una partita poco attenta soprattutto nella terza frazione.

Inizio è privo di ritmo, Bra subisce dalla lunga distanza da Cavallotto e va subito sotto nel punteggio. Riccardi e Costamagna cercano di tenere a contatto gli ospiti con buone giocate di energia ma il primo quarto è per i locali 21-13.
Nella seconda frazione Bra reagisce con un buon gioco corale. Costamagna e Bevione insaccano con regolarità dalla lunga, Gastaldi giostra bene la difesa ospite e Silvestro si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Qualche disattenzione difensiva concede punti ai locali che chiudono all’intervallo lungo 39-33.
Al rientro dagli spogliatoi Bra pasticcia troppo in attacco, la palla non gira e ci si incapponisce in situazioni sterili e prive di costrutto.
Nichelino senza fare grandi cose allunga comunque nel risultato chiudendo di fatto la partita, 52-38.
Nell’ultimo quarto Costamagna è l’ultimo a mollare, aiutato da Patria e Riccardi, Bra chiude con energia la gara. La bomba sul finale di Cavallotto sigla il 70-55 a tabellone.