U19 GOLD
Crocetta Torino-BT71 Abet Basket Bra 65-47

(24-12 15-13 20-8 6-14)

Bra: Sylla, Racca, Oberto, Abre, Fosca, Roggia, Baglio, Briganti, Patria, Cosentino, Tabi, Cravero,

L’Abet torna da Torino con una sconfitta contro i primi in classifica ancora senza partite perse. Crocetta squadra molto fisica e particolarmente alta,dove i nostri ragazzi hanno patito sui 2 lati del campo. I padroni di casa partono subito forte dove nei primi 5 minuti vanno sul 21 a 3. Bra reagisce giocando un buon secondo quarto difendendo con più aggressività. Il terzo periodo Crocetta allunga ancora dimostrando la netta superiorità. L’ultimo tempo gli ospiti rientrano nel punteggio finendo con un risultato più onorevole.
” I ragazzi hanno dato il massimo ma tra le due squadre c’è una grande differenza soprattutto a livello fisico.” – commenta coach Ettore Sanino

Prossima partita mercoledì 15 febbraio al palazzetto contro Collegno ore 19:30.

U17 GOLD
A.B. Savigliano – BT71 Abet Basket Bra 57-96

(13-29; 19-21; 8-21; 17-25)

Savigliano: Ambrosino S., Gianoglio, Ambrosino A., All’audio, Pintavalle, Di Maria, Rivarossa, Mellano, Di Maria.

Bra: Valfrè, D’Orta, Ferrero, Pereno, De Marco, Agosto, Rinaldi, Bernocco, Catanzariti, Busato.

Campionato di U17 Gold, sesta giornata di ritorno, l’ABET Laminati ospite della Primac Savigliano, partita utile per la continuità di performance.
Il primo periodo è assolutamente degli ospiti, corrono difendono e segnano. I bianco blu mettono il turbo da subito e non si guardano più indietro.
Piccolo parziale a fine secondo periodo dei saviglianesi che mettono a segno due tiri dall’arco consecutivi e in area.
Il resto della gara è terreno di grande esplorazione delle opportunità di gioco, tutti i giocatori vanno a bersaglio e hanno modo di esprimersi in campo.

Prossimo appuntamento domenica 19 Febbraio alle ore 11 in casa, a completare il back to back saviglianese, contro i Gators Tok-Tok.

CSI ALLIEVI
BT71 Abet Basket Bra – Pancalieri 55-81

(8-26 16-14 15-21 16-20)

Partita segnata da un primo quarto in cui gli Allievi non sono riusciti a mettere la giusta cattiveria difensiva. In attacco troppe le palle perse dovute ad un atteggiamento eccessivamente rilassato. La frustrazione per la frazione giocata però ci dà la carica per disputare il resto della partita con grinta e voglia di far fatica.
“Siamo in ogni caso felici perchè sempre di più si vede crescita sotto il punto di vista, oltre che tecnico, anche dell’approccio alla gara” – il commento di coach Enrico Gramaglia

U15 SILVER
Olimpo Alba- BT71 Abet Basket Bra 65-56

(17-14 12-18 14-13 22-11)

Bra: Toselli, Barra, Bravi, Marletta, Berrino, Savio, Bruno, Ivaldi, Bertello, Longo, Salerno, Cogno.

Sconfitta in trasferta ad Alba per i nostri giovani in una partita giocata a corrente alternata con poca intensità e molti errori sia in attacco che in difesa. I primi 3 quarti sono stati sostanzialmente equilibrati dove Bra non riusce a esprimersi al meglio frenata dalla buona difesa dei padroni di casa. Il terzo periodo finisce con gli ospiti avanti di 2 punti, 45-43. Nell’ultimo tempo Alba piazza il break decisivo con un 22-11 e chiude la partita.

Prossimo incontro sabato 18 febbraio ore 18:00 alla Pellizzari contro Rivalta.

U13 GOLD
BT71 Abet Basket Bra – Pallacanestro Farigliano 45-42