Il recap ricevuto dai coach del settore giovanile biancoblu

U19 GOLD
TAM TAM TORINO – BT71 ABET BASKET BRA 93-64

(27-19 24-8 18-17 24-20)

Bra: Racca, Oberto, Abre, Zoppi, Roggia, Baglio, Briganti, Patria, Cosentino, Tabi, Cravero, All. Ettore Sanino

L’Abet torna da Torino con una sconfitta pesante contro il Tam Tam squadra molto solida e seconda in classifica. Il primo quarto c’è equilibrio tra le due squadre, nel secondo i padroni di casa con una migliore difesa e palloni recuperati piazzano un break di 24 a 8 che piegavale gambe ai biancoblu. Gli ultimi 2 quarti gli ospiti cercano di rientrare in partita ma ormai era tardi.
Troppo divario tra le due squadre non tanto di tecnica ma di intensità con gli avversari molto più presenti.
Prossimo incontro mercoledì 1 marzo a Savigliano ore 19:30

U14 GOLD
BERTRAM YACHTS DERTHONA – BT71 ABET BRA 73-66

(22-16, 18-10; 16-24, 17-16)

Bra: Aragona, Archani, Bernocco, Bruno, Bravi, Cagliero, Catanzariti, Cogno, Patria, Rosati, Vivaldi. All: Francesco Carena.

Nella seconda partita valida per la fase Coppa dell’U14 Gold, l’Abet incontra il Derthona Basket, in un’insidiosa quanto lunga trasferta di giovedì sera. Nonostante il lungo viaggio, gli ospiti non si fanno intimorire e giocano un primo quarto con un attacco molto fluido e dove si condivide il pallone. Purtroppo, però i padroni di casa riescono a stare davanti grazie a canestri di talento puro di un paio di giocatori di qualità assoluta, che metteranno in difficoltà i braidesi per tutti i 40 minuti. Nel secondo quarto, in particolare, si continua a soffrire l’attacco dei bianconeri, uno dei più organizzati tra quelli finora incontrati, ma un minor ritmo nell’azione offensiva fanno sì che si perda contatto: si va all’intervallo sul 40-26.
Nell’intervallo il discorso di coach Carena è chiaro: se si vuole giocare contro avversari forti non si deve mollare quando arrivano le difficoltà e non ci si deve accontentare di giocarsela per un quarto soltanto.
La risposta dei ragazzi non si fa attendere e nel terzo quarto grazie ad ottime azioni difensive, contropiedi ed una buona condivisione del pallone in attacco Bra ricuce lo svantaggio fino al -4. Purtroppo la stanchezza viene accusata ad inizio quarto quarto, con Tortona che ottiene nuovamente un vantaggio consistente che sarà ricucito solo nel finale.
“Un’ottima partita dei nostri, una delle migliori dell’anno, in cui tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato il loro contributo, dando vita ad una partita molto bella, intensa e di un elevato tasso tecnico” – il commento di coach Carena.
Prossimo impegno sabato 4 marzo ore 17 vs CUS Torino.

U13 GOLD
CUS TORINO – BT71 ABET BRA 51-36