BT71 Abet Bra – Basket Carmagnola 58-45
(18-11, 12-8, 17-14, 11-12)

Bra: Baldo 11, Riccardi 2, Gastaldi 4, Costamagna 6, Milano 6, Gatto 2, Gambini 8, Silvestro, Tunzi 2, Baglio 9, Bottero 5, Bevione 3. All. Sanino

Carmagnola: Sola 10, Piperno, Avalle, Tuninetti 2, Milanesio 10, Pozzolini 2, Arneodo 2, Aghemo 7, Dal Sasso 10, Giraudo 2, Sola. All. Lovera.

Altra vittoria importante per i braidesi questa volta in casa contro Carmagnola. Bra vince la partita con merito in cui è sempre rimasta avanti nel risultato.
Ad aprire le marcature è Riccardi con il reverse appoggiato al vetro, Gatto risponde con due liberi e Bra è in vantaggio. Carmagnola risponde con Aghero ma Costamagna e preciso dell’arco ben spalleggiato da Gambini.
Qualche disattenzione difensiva lascia punti facili agli ospiti così da chiudere sul 18-11 Bra.
Nel secondo quarto si muove meno il pallone accontentandosi di conclusioni che non vanno a segno. La difesa però è buona e Bra raggiunge le 15 lunghezze di vantaggio.
Nuovamente qualche pecca difensiva nel finale permette a Carmagnola di ridurre il gap, 30-19 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto capitan Gatto suona la carica, facendo girare bene il pallone così da permettere a Bevione prima e Baglio poi di martellare dalla lunga il canestro avversario. Milano è bravo a mettere energia difensiva e, ben imbeccato dagli assist di Gatto, mettere 4 punti in rapida successione. Bra scappa nel risultato ma tende a rilassarsi in alcune occasioni lasciando punti facili agli avversari.
L’ultima frazione rispecchia l’andamento della gara. Appena Bra alza il ritmo la differenza tra le due squadre è netta, appena si rilassa accusa dei piccoli parziali, ma che per fortuna non impensieriscono più di tanto il team di Sanino.
Risultato finale 58-45.

“Abbiano giocato una gara un po’ altalenante giocando a tratti molto bene, correndo e muovendo il pallone, mentre in altri momenti ci siamo adattati agli avversari accontentandoci un po’ troppo – commenta al termine coach Sanino- In ogni caso oggi tutti i ragazzi hanno avuto buono spazio in gara e i due punti importanti sono arrivati. Ora testa alle prossime tre gare che determineranno il nostro posto in classifica, a partire da venerdì ancora in casa contro la buona Acaja.”