ABET BASKET TEAM 71 – PALLACANESTRO GRUGLIASCO 90-62
(20-18; 27-21; 20-14; 23-9)

Bra: Corvalan 8, Cortese 26, Zabert 16, Cagliero 8, Gallo 2, Negro 10, Caldarone 10, Stetco, Eirale 4, Gramaglia 6.

Grugliasco: Gualdi 15, Nigrini, Lissiotto 8, Dal Ben D., Della Rovere 13, Droetto 10, Giugno, Letizia 14, Dal Ben s. 2, Beltrami.

Campionato di C Silver, quarta giornata della fase orologio, l’ABET Laminati ospita Grugliasco, in lotta per il secondo posto nel girone B .
I torinesi hanno lo stesso record dei braidesi (16-6) e una serie di 3 vittorie consecutive nella fase a orologio.
La partita non è mai in discussione, i punteggi dei parziali sono sempre a favore dei padroni di casa.
Da un punto di vista del ritmo e del flusso di gioco la gara è stato parecchio singhiozzante, sicuramente la tensione per entrambe le squadre ha influito.
Solo nel finale di gara, negli ultimi otto minuti la partita si è distesa piegando definitivamente gli ospiti.
Importante la prestazione di Cortese nella seconda metà di gara.

“Siamo qui oggi a celebrare un obiettivo raggiunto, il terzo in tre anni. I playoff non erano pienamente dichiarati a inizio stagione, ma voluti e ricercati con tutte le risorse ed energie dalla fine del girone di andata. I ragazzi hanno trovato un obiettivo comune e si sono sacrificati per il raggiungimento della promozione in C unica. Dalla quinta posizione a 3 giornate dal termine del girone di ritorno alla seconda di oggi c’è una maturazione. Questo obiettivo rende significativo il lavoro della società nella veste di giocatori, dirigenti e allenatori. Ma non accontentarsi è un proposito vivo, poiché c’è ancora in palio il titolo di vincitori del campionato al termine dei playoff”.

Prossimo appuntamento contro Borgomanero, per la prima gara di semifinale a somma di punteggio andata e ritorno.