U19 GOLD
Abet Basket Bra-Conte Verde Rivoli 74-51
(19-10 17-17 20-12 18-12)

Bra: Racca, Oberto, Abre, Fosca , Roggia, Baglio, Briganti, Cosentino, Tabi, Cravero,

Inizia la seconda fase girone coppa per i biancazzurri con una vittoria sul Conte Verde Rivoli. Partita ben giocata dai nostri sempre in vantaggio già dal primo quarto con una buona prestazione difensiva che metteva in difficoltà gli ospiti. Tutta la squadra si esprimeva al meglio giocando una buona pallacanestro e trovando ottime soluzioni offensive anche quando Rivoli è passata alla difesa a zona.
Tutti i ragazzi sono andati a punti. Mercoledì prossimo 26 aprile c’è il ritorno a Rivoli ore 21:15 e passa la squadra con la migliore differenza punti.

U17 GOLD
Abet Basket Bra – Pallacanestro Moncalieri 72 51

U15 SILVER
New Basket Team – Abet Basket Bra 62-93
(12-27 19-23 8-21 23-22)

Bra: Toselli, Barra, Bravi, Marletta, Berrino, Savio, Bruno , Ivaldi, Bertello, Salerno, Barosi,

Bella vittoria per I nostri ragazzi in trasferta a Tortona nella terza giornata del girone Top. I biancazzurri partono forte e già nel primo quarto chiudono il tempo sul più 15 12-27. Il secondo periodo vede gli ospiti continuare a macinare gioco con belle azioni offensive alternando gioco interno e conclusioni dal perimetro. La partita filava via in modo tranquillo dove i nostri ragazzi aumentavano il vantaggio e chiudevano sul più 31.
“Sono soddisfatto della prestazione e questo fa ben sperare per il proseguimento del campionato ”
Prossimo appuntamento sabato 22 aprile ore 18:00 alla Pellizzari contro Basket Serravalle Scrivia

U14 GOLD
Cus Torino – Abet Basket Bra 85-73

BT71: Aragona, Archani, Bernocco, Bravi, Bruno, Catanzariti, Cogno, Formisano, Patria, Rosati.

Terza giornata di ritorno in trasferta a Torino per l’U14 Gold, che affronta il CUS, primo in classifica del girone coppa e con all’attivo una sola sconfitta nella seconda fase, avvenuta proprio a Bra.
Gli ospiti si presentano alla partita un po’ rimaneggiati, ma nonostante ciò sono in grado di mettere in atto un ottimo primo quarto, trovando molte conclusioni derivanti da buone collaborazioni di squadra. Una tripla di tabella di Bravi segna il +4 sulla sirena della prima frazione.
Il secondo quarto è ancora una volta condotto in gran parte dai braidesi, che però come spesso capita loro, concedono un paio di canestri di troppo poco prima dell’intervallo e ciò permette ai padroni di casa di andare avanti di 4 lunghezze negli spogliatoi.
Al rientro si fa sentire la fisicità ed il maggior ritmo che i torinesi riescono ad imprimere sulla gara: il Cus scappa in doppia cifra di vantaggio, parziale che segnerà la partita. L’Abet prova infatti più volte a rientrare, specie ad inizio quarto quarto, con un impegno che fa onore ai ragazzi, ma stanchezza e qualche disattenzione difensiva di troppo archiviano definitivamente la partita sul +12 per il Cus Torino.
Un plauso è necessario per i ragazzi braidesi che vanno a casa coscienti di aver dato tutto quello che avevano, ma che per giocarsi al meglio queste partite bisogna avere un atteggiamento difensivo più attento ed incisivo.
Prossimo incontro sabato 22 aprile a Fossano.