Sconfitta in gara 1 la Promozione braidese in trasferta a Venaria.
La squadra di coach Sanino gioca un buon primo tempo per poi cedere di schianto nella terza frazione.
Inizio positivo per i braidesi, dopo il primo canestro locale è Baglio a realizzare dalla lunga.
Capitan Gatto ne mette due e ancora la tripla di Baglio regala il vantaggio ospite 5-8.
Venaria si scuote sfruttando la maggior fisicità vicino a canestro ma ancora le buone giocate offensive di Riccardi, Gastaldi e Costamagna regalano molto equilibrio e fiducia ai bianco blu.
Un’ ultima giocata da manuale dei primi 10′ regalano il vantaggio alla prima sirena, 21-22.
Nella seconda frazione la precisione al tiro cala ma la determinazione e energia messa in campo è lodevole, con Gambini, Argirò e Silvestro che cercano di tenere in linea di galleggiamento Bra.
Un breack casalingo sul finale chiude il primo tempo sul 37-31 Venaria.
Al rientro dell’intervallo lungo dagli spogliatoi esce una sola squadra; Venaria senza fare grandi cose ma giocando di squadra e subendo un numero di falli “indefinito”, crepa il morale della truppa braidese che cede di schianto realizzando appena 6 punti e subendone 21, compromettendo di fatto la gara. In questo difficile frangente le precarie condizioni fisiche di Riccardi costringono coach Sanino a tenerlo fuori per evitare di perderlo per gara 2 e, il contrasto subito da Gastaldi non gli permette di continuare la partita.
Bra continua a provarci a giocare ma non riesce a scalfire il canestro avversario e chiude la gara sul 68-42.

“Partita difficile da commentare. Abbiamo giocato un buon primo tempo, mettendo energia e cuore. Alla prima difficoltà ci siamo sciolti e innervositi, smettendo di combattere di squadra.
La nota positiva è che abbiamo da giocare gara 2 in cui la squadra sono sicuro voglia dimostrare che lo scarto subito non rispecchia la reale differenza tra le squadre” – il commento di coach Sanino al termine.

Basket Venaria – Abet Basket Bra 68-43
Parziali: 21-22, 16-9, 21-6, 10-5

Bra: Argirò 2, Riccardi 4, Costamagna 3, Gastaldi 2, Oberto 2, Gatto 3, Gambini 2, Silvestro, Baglio 16, Bottero 2, Briganti 8, Cosentino. All. Sanino

Venaria: Feltrin 22, Merlo 13, Merlo 7, Varetto 6, De zolt 6, Galizia 4, Fanelli 4, Bruscaini 2, Bomone 2, Maffiodo 2, Bertolo, Marcolin.