5 Pari Torino – BT 71 Abet Bra 51 -45 

Si è svolta al Palamoncrivello di Torino sabato 7 ottobre alle ore 21.00 la seconda giornata del campionato piemontese di Serie C. 5 Pari ha ospitato Abet Basket per il quinto incontro negli ultimi due anni.
Questa partita è stata una vera e propria battaglia, con un punteggio finale bassissimo di 51-45 a favore di 5 Pari.
Ma quello che ha reso questa partita particolare sono stati i dettagli dei parziali, le statistiche di tiro povere e il gioco fisico e controverso che ha dominato il campo.
La partita è stata un duello equilibrato sin dall’inizio, con parziali molto vicini in ogni quarto.
Bra sfiora il più dieci a meta primo quarto, ma l’equilibrio e la lotta costante tra le due squadre, dice che nessuna delle due è in grado di guadagnare un vantaggio decisivo nei primi tre quarti.
La squadra di coach Siragusa ha avuto una serata difficile quando si è trattato di segnare punti. 10 su 37 dai tiri da due punti e un deludente 5 su 25 dai tiri da tre punti, indicano chiaramente le difficoltà incontrate dalla squadra di Bra nel trovare il canestro, nonostante i loro sforzi.
Tra i protagonisti bianco blu spiccano Cortese, che ha messo a segno 16 punti, e Canepa, con 10 punti. Dall’altra parte del campo, Possekel è stato il miglior realizzatore per 5 Pari, contribuendo anch’esso con 16 punti cruciali per la vittoria della squadra.
Una delle caratteristiche più decisive della partita è stato il gioco fisico, talvolta controverso, di 5 Pari, che talvolta si avvicinava ai limiti del gioco leale. Questo stile di gioco ha portato a molti possessi rugbistici, aumentando ulteriormente l’intensità del match.
Nonostante le statistiche di tiro deludenti e il gioco fisico, il punteggio finale di 51-45 a favore di 5 Pari testimonia la scarsa vena realizzata in campo.

“Sappiamo che 5 Pari fa del proprio stile di gioco, soprattutto nei match casalinghi, grande intensità confusione e bagarre – commenta coach Siragusa. Queste inedite caratteristiche per un campo di pallacanestro non hanno permesso di esprimerci al meglio offensivamente. Le percentuali basse sono figlie di selezione di tiro poco ortodosse e stressate dagli spazi interni occupati da corpi in posizioni altrettanto poco ortodosse. Questa sconfitta deve dare spirito e slancio verso il proseguo del campionato, evidenziando i numerosi punti di miglioramento del collettivo e dei singoli”.

Prossimo appuntamento domenica 15 ottobre alle ore 18 al Palasport contro Vado Ligure.

BT71 Abet Bra: Cortese 16, Canepa 10, Negro 7, Pulina 5, Corvalan 4, Zabert 3, Oberto, Bernabei, Ferrero ne, Tallone ne. All. Siragusa, ass. Barberis.