La sintesi delle prime partite del Settore Giovanile: riceviamo dai coach e pubblichiamo!

U17 GOLD vs Pallacanestro Farigliano

BT 71 Abet Bra – Farigliano 84 -63 

Domenica 15 ottobre, il Palasport di Bra è stato il teatro dell’esordio della nostra squadra che partecipa al campionato Under 17 Gold Piemontese.
I bianco blu hanno ospitato Farigliano in un incontro che ha brillato di energia. Alla fine, i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria convincente con un punteggio di 84-63, dimostrando la loro determinazione nel match casalingo.
La partita è iniziata in modo spettacolare, con il primo quarto che ha visto una grande spirito e un gioco di squadra difensivo impeccabile da parte di Abet Basket Bra. Il parziale del primo quarto è stato di 25-15 a favore dei padroni di casa.
Farigliano ha reagito nel secondo quarto, dimostrando la propria abilità nel segnare e riducendo il gap. Il parziale del secondo quarto è stato di 17-23, e questo ha tenuto la partita interessante, con Farigliano che ha lottato per rimanere a contatto.
L’inizio del terzo quarto ha visto Abet Basket Bra ritrovare la determinazione e la concentrazione. La squadra di casa ha vinto il parziale 22-14, dimostrando di essere pronta a riprendere il controllo del match. L’energia difensiva dei padroni di casa ha contribuito al loro successo, con molteplici recuperi di palla e azioni rapide in contropiede.
Tra i migliori giocatori di Abet Basket Bra spiccano Berrino, Agosto, Di Giovanni e Bernocco, che hanno contribuito con una performance eccezionale in termini di realizzazione, ma anche di difesa e gioco di squadra.
Per Farigliano, Schellino e Roagna si sono distinti con le loro abilità, cercando di tenere la squadra a galla nonostante l’energia travolgente dei padroni di casa.
Abet Basket Bra ha dimostrato il proprio valore in questa partita e ha portato a casa la prima vittoria. La loro difesa tenace e il gioco di squadra sono stati i punti di forza – il commento di coach Siragusa.
Prossimo impegno sabato 21 ottobre a Chieri.

 U15 GOLD vs Acaja Fossano 

Acaja Fossano – BT71 Abet Bra 75-73

La partita inizia bene per i fossanesi, che dopo un paio di minuti di equilibrio impongono un primo parziale, grazie a delle pessime difese 1 contro 1 di Bra. Ciò permette ai padroni di casa di finire il quarto con ben 10 punti di vantaggio.
Più equilibrata la seconda frazione, l’Abet ci prova, ma ancora una volta tante, troppe lacune difensive fanno sì che l’Acaja vada all’intervallo sopra di 10.
Nel terzo quarto la musica cambia: questa volta sono i braidesi, con una buona intensità e collaborazioni difensive ed offensive ad imprimere il parziale che permette loro di portarsi anche in vantaggio.
Nel quarto quarto ci sono tentativi da parte di entrambe le squadre di scappare, ma nessuna riesce ad allungare oltre i 4 punti, finché i problemi fisici e di falli costringono gli ospiti a cedere nel finale, finendo a -2 per via di qualche canestro di troppo subito e delle imprecisioni fatali ai tiri liberi. I braidesi hanno anche l’occasione di pareggiare a 10 secondi circa dalla fine ma il tiro si infrange sul ferro.
Va dato gran merito all’Acaja Fossano per l’ottima intensità messa in campo che ha permesso loro di vincere la partita con merito. I nostri tornano a casa con gran rammarico, sapendo che sarebbero dovuti partire molto meglio, specie visto l’ottimo secondo tempo giocato – il commento di coach Carena.

 

U14 GOLD vs Granda College Cuneo 

Granda College Cuneo – BT71 Abet Bra  76 -52 

Nella prima di campionato la squadra U14 non si è espressa al meglio delle sue possibilità. Primo tempo con buone scelte in attacco e in difesa: si chiude sul + 3 Cuneo. Nel secondo tempo i ragazzi non scendono in campo e la partita si chiude sul -24 a sfavore dei ragazzi di coach Gatto.

Nelle prossime settimane serve più impegno per affrontare con una altro spirito le partite.