Domenica 15 ottobre, i tifosi bianco blu si sono ritrovati al Palasport di Bra per assistere a una partita del campionato di Serie C Piemontese.
Abet Basket Bra ha affrontato Vado Ligure in un incontro ad alto voltaggio, che ha offerto un’emozione dopo l’altra e si è concluso con una vittoria per la squadra di casa, con un punteggio di 82-68.
La partita è iniziata in modo esplosivo, con un primo quarto ad alto punteggio e buone percentuali realizzative. I bianco blu hanno dominato l’apertura del match con un parziale di 24-10, dimostrando fin da subito la propria determinazione a vincere davanti al pubblico di casa.
Tuttavia, Vado Ligure non si è lasciata intimorire. Nel secondo quarto, la squadra ospite ha dato il massimo ed è riuscita a ribaltare la situazione vincendo il parziale 16-22. Questo ribaltamento ha mantenuto il pubblico sulle spine e ha dimostrato la volontà di Vado Ligure di lottare fino alla fine.
L’inizio della terza frazione è stato il momento chiave della partita. Abet Basket Bra ha ritrovato la sua determinazione e si è ripresa il controllo del match, vincendo il parziale 22-18. Questo momento è stato fondamentale nel determinare il risultato finale, poiché ha contribuito in modo significativo all’andamento del match.
Tra i protagonisti dell’Abet Basket Bra, spiccano le prestazioni di Negro con 19 punti con un ottimo approccio alla gara e Pulina con 17 punti, dimostrando di essere pilastri fondamentali per la squadra. Anche Cortese ha contribuito in modo significativo, realizzando 13 punti.
Dall’altra parte del campo, Stankovic e Fantino di Vado Ligure hanno segnato rispettivamente 12 punti, cercando di trascinare la loro squadra verso la vittoria.
La partita ha anche offerto uno spazio importante per tutti i giocatori, compresi i nuovi talenti. L’esordio stagionale di Ferrero e Tallone ha dimostrato l’importanza di sviluppare giovani talenti e dare a tutti le prime opportunità di mostrare le proprie abilità.
“La seconda vittoria casalinga dell’Abet Basket Bra è una testimonianza della dedizione e del lavoro settimanale della nostra squadra, di un gruppo che cresce settima dopo settimana” – il commento di coach Siragusa.
Prossimo appuntamento sabato 21 ottobre alle 17 ad Alessandria contro il CUS Piemonte Orientale

BT 71 Abet Bra – Pallacanestro Vado 82-68
24-10, 16-22, 22-18 ,20-18
Bra: Tallone, Ferrero, Canepa 9, Zabert 6, Eirale 9, Oberto, Bernabei, Caldarone NE, Negro 19, Pulina 17, Cortese 13, Corvalan 9. All. Siragusa, ass. Barberis, Carena.