Settima giornata di campionato di Serie C, BT71 Abet Bra ospita College Novara, squadra giovane e talentuosa con lo stesso record dei padroni di casa.
E’ Bra che mette qualche sassolino negli ingranaggi offensivi di Novara, che un po’ inciampa sulla zona dei biancoblu.
Dopo qualche aggiustamento però, i viaggianti trovano la via del canestro con bombe da distanze siderali.
E’ sul finale di primo quarto che un contrasto di gioco vede Cortese allontanarsi dal rettangolo di gioco per un brutto colpo al sopracciglio.
Questi eventi possono essere un momento di crollo per la squadra, invece il gruppo ha distribuito le responsabilità di un singolo su altri giocatori subentrati.
Il gioco nel pitturato braidese e la condivisione della palla ha evidenziato un gap tecnico fisico tra le due squadre, che è valso il controllo della gara nella seconda metà di gioco.
“E’ stata una gara non semplice, le squadre di energia come Novara possono metterci in difficoltà. La nostra bravura è stata quella di avere la capacità di indirizzare la gara sui nostri punti di forza e farla permanere su quei canali.” -il commento di coach Siragusa.
Prossimo appuntamento sabato 19 novembre a Ivrea contro Rivarolo.
BT71 Abet Bra – College Novara 82 – 68
(22-21, 19-14, 17-16, 24-17)
Bra: Corvalan 29, Zabert 20, Pulina 12, Canepa 8, Negro 7, Cortese 4, Eirale 2, Oberto, Bernabei, Bernocco ne, Agosto ne.
Novara: Giromini 17, Vincigueraa 12, Paganini 10, Osasuyi 8, Caligaris 8, Brustia 6, Nicolini 5, Giacomelli 2, Caligaris, Sassi, Cortese ne, Zocca ne.