Vittoria importante per la squadra di Divisione Regionale 2 dell’ Abet.
La squadra di coach Sanino gioca una buona pallacanestro frutto di gioco corale e spirito di sacrificio.
Ad aprire le marcature sono i locali con una incursione in area. Bra reagisce e punisce dalla lunga con Fosca. Baldo e Gramaglia mettono in super ritmo i compagni che mettono punti a referto importanti; la difesa è attenta guidata da un positivo Patria e Bra vola sul 9-24 alla prima sirena.
Nella seconda frazione si assiste ancora ad una buona attenzione ospite. L’attacco è ancora proficuo, la difesa è ottima, permettendo anche un po’ di sano spettacolo in campo aperto; due poderose schiacciate da parte di Bravi fa volare Bra sul +20.
Qualche disattenzione difensiva permette ai locali di ricucire qualcosa ma si va all’intervallo su un buon +17, 24-41.
La terza frazione è ancora in controllo degli ospiti; si alterna ottima difesa a qualche palla persa di troppo, frutto di “peccati” di gioventù.
Tabi detta legge sotto i tabelloni, in difesa e in attacco. A dare manforte difensiva anche Milano, Briganti e Caputo.
I locali ad ogni modo non riescono a scendere sotto i 15 punti di svantaggio, 41-56 a 10′ dal termine.
Nell’ ultima frazione i locali tentano il tutto per tutto; Bra incespica nelle prime azioni con la difesa press locale ma poi, memore della gara del derby, si scuote e con personalità gestisce, grazie anche all’equilibrio del rientrante Argiro’, e chiude la gara realizzando ben 8 punti finali da tiro libero, mettendo il punto esclamativo sul 53-68 finale.
“Ottima prestazione da parte dei ragazzi questa sera. Si è vista una squadra unita, impegnata nell’intento di portare a casa la vittoria, giocando di squadra e sacrificio e pensando solo al bene comune.
Sono molto felice di quello che ho visto e della maturità espressa da tutti e dieci.
Bravi continuiamo così!” – il commento di coach Sanino al termine.
Baldissero Basket – BT71 Abet Bra 53-68
Parziali: 9-24, 15-17, 17-15, 12-12
Bra: Argirò, Baldo 11, Gramaglia 7, Bravi 13, Milano 2, Fosca 17, Caputo, Briganti 1, Patria 4, Tabi 13. All. Sanino
Baldissero: Bertone 2, Castagna 2, Colli, Amitrano 3, Isnoghin, Bonifacio 10, Picchialepri, Zanatta 17, Cristina 10, Amitrano 3, Cavane’ 6, Barge. All. Usai