BT71 Abet Bra – BKB Torino 42-57
Parziali: 11-21, 11-8, 8-14, 12-14
Partita mal interpretata e quindi giusta sconfitta per i braidesi di coach Sanino.
BKB Torino senza strafare, vince con merito una gara guidata dall’inizio.
Nella prima frazione è il solo Baldo a tenere la squadra a contatto con 8 punti in fila. In difesa si lascia troppo spazio alle giocate di Derbech e il tabellone recita 11-21.
Nel secondo quarto si difende con molta energia, lasciano per molti minuti a secco gli ospiti ma, in attacco non si segna davvero mai, nonostante la costruzione di buoni tiri. Il solo Fosca riesce a mettere qualche punto a referto ma ancora in qualche occasione si pecca di ingenuità commettendo falli stupidi e palle perse sanguinose. Dopo 20′ gli ospiti guidano sul 22-29.
Al rientro dagli spogliatoi, il problema resta ancora l’attacco; tiri aperti sbagliati malamente, tiri liberi errati e alcuni passaggi a vuoto difensivi, permettono a BKB di allungare nel risultato nuovamente.
Nell’ultima frazione si tenta un ultimo assalto ma non basta.
Risultato finale 42-57.
“Quando segni 40 punti, di partite non ne puoi vincere. Abbiamo costruito buoni tiri ma, se questi vengono presi con sufficienza, non si può pretendere che vadano dentro. Nuovamente ai tiri liberi, seppur tirati pochi, abbiamo tenuto percentuali molto basse. In difesa non posso recriminare molto ai miei, ma quello che mi aspetto di cambiamento, è che i veterani del gruppo diano un supporto nettamente maggiore in termini di atteggiamento, a partire dall’ allenamento. Ora cancelliamo questa prestazione e prepariamoci per l’ultimo impegno dell’anno di mercoledì in casa” – il commento di coach Alessandro Sanino.
Bra: Argirò 2, Baldo 12, Gramaglia 3, Gastaldi 3, Bravi, Milano, Fosca 13, Gambini, Caputo, Briganti 3, Bevione 4, Patria 2. All. Sanino
BKB: Stodo 5, Franceschini, Toscano 3, Gambino 4, Di Polito 3, Mulatero 6, Besusso 4, Pazi 9, Troccola, Scaravelli, Canavesio 2, Derbech 21. All. Troccoli