Secondo appuntamento dell’anno della Serie C e primo in trasferta, questo volta a Vado Ligure.
La formazione savonese è giovane e occupa un posizione in classifica assolutamente non veritiera, la qualità di padroni di casa è alta.
Il primo quarto potrebbe trarre in inganno perché ai 30 punti segnati, ne seguono 27 subiti. Il secondo è un numero allarmante dati i molti uno contro uno subiti.
Ma è ancora più preoccupante il parziale del secondo e terzo periodo, 44 a 29 per i giovani liguri che con ottime percentuali di tiro e grande energia sembrano andarsene senza replica.
Questa volta è il quarto quarto che svolta la gara, nonostante il meno 16 a cinque minuti dalla fine, salgono in cattedra Zabert Cortese e Pulina. Proprio quest’ultimo segna una tripla fondamentale per il testa a testa della gara.
L’utilizzo dei falli e il gioco dei time out premia gli ospiti che portano a casa due punti preziosissimi in trasferta.
“Vincere gare in trasferta come questa è un ulteriore segnale di grande spirito condottiero della squadra. Tutti i giocatori non sono mai stati domi, anche quando la gara sembrava scivolata di mano. Vincere gare con uno scarto così breve è un attestato del buon lavoro di gruppo, validando il merito di Vado Ligure che ha giocato una gara solida per tutto il match”.

Prossimo appuntamento domenica 21 alle h 18:00 contro Cus Piemonte Orientale.

PALLACANESTRO VADO – BT71 ABET BRA 88-90

(27-30; 49-42; 71-59)

VADO: Migone 27; Bertolotti 9; Stankovic 22; Fantino 12; Rondinini n.e.; Tridondani L. 3; Tridondani D. (cap.) 3; Serafini 3; Buscicchio; Seye 5; Musikic 4. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.

BRA: Canepa 1; Zabert 15; Eirale 3; Oberto n.e.; Bernabei 1; Caldarone; Negro; Pulina 30; Cortese 25; Corvalan 15. All. Siragusa.