Amatori Savigliano – Abet Basket Bra 33-49
Parziali: 8-11, 12-18, 2-9, 11-11

Vittoria di carattere e soprattutto di squadra per i braidesi di DR2.
La squadra di coach Sanino vince con merito una gara condotta fin dall’inizio.
Nella prima frazione il quintetto atipico messo in campo da Bra porta i suoi frutti, 0-7 di parziale e tanta energia in difesa.
Savigliano dopo il time out ricuce sul 6-9. Qualche palla persa di troppo tiene a galla i locali sul 8-11 dei primi 10′.
Nella seconda decina è ancora la difesa la vera arma dei braidesi. Molta comunicazione, aiuti difensivi e tanta voglia di fare bene, permettono agli ospiti di prendere un vantaggio più consistente. Gramaglia in questa frazione si distingue in attacco realizzando tutti i 12 suoi punti e, grazie all’apporto sotto i tabelloni di Silvestro, scalfiscono il morale avversario.
Il nervosismo degli avversari porta alla perdita del proprio allenatore per doppio tecnico in una manciata di secondi e Bra ne approfitta per scavare un piccolo solco che permette all’intervallo lungo di condurre sul 22-29.
Al rientro gli ospiti continuano ad essere ermetici in difesa, a tratti si assiste a notevoli letture difensive che lasciano i locali a soli 2 punti realizzati nella frazione.
Savigliano visibilmente scossa dalla assenza della proprio guida, incassa il colpo non riuscendo a rimettersi. Gambini è soci senza trovare con continuità il canestro riescono comunque ad allargare la forbice al trentesimo, 18-38.
Nell’ultima decina Bra è brava a mantenere il vantaggio senza mai scendere sotto i 15 punti, difendendo di squadra e mettendo in campo anche qualche giocata offensiva di buon basket.
Risultato finale 33-49.

“Vittoria importante che ci da morale, iniziando così nel migliore dei modi il girone di ritorno. Una difesa di squadra come quella di questa sera sinceramente è commovente, per spirito di sacrificio, letture e coinvolgimento da tutti i 5 in campo. Sono contento e soddisfatto di quanto visto. Ripartiamo da questo per il proseguio del girone di ritorno” – il commento di coach Sanino.

Savigliano: Osella, Cordasco 2, Lovera, Bertello 1, Bergese 2, Cardone 14, Bravo 3, Mellano 4, Mondino 7, Tomatis, Testera. All. Frandino

Bra: Argirò 6, Gramaglia 12, Bravi 4, Fosca 7, Caputo, Gambini, Silvestro 6, Baglio 7, Bottero, Briganti, Bevione 7, Patria. All. Sanino