Campionato di serie C, sesta giornata di ritorno, i nostri portacolori sono ospiti di Biella Next primi in classifica.
La gara si preannuncia accattivante, la posta in palio è alta. Il primo posto del girone, sono due i punti che separano le Biella e Bra, 5 i punti di differenza nella gara di andata a vantaggio dei padroni di casa della giornata.
La gara inizia a senso unico per i padroni di casa che dall’arco puniscono con percentuali invidiabili. Oltre alla puntualità dall’arco i padroni hanno un’energia diversa dei bianco blu che sembrano quasi paralizzati.
Serve un tempo di grandi difficoltà per mostrare lo spirito che contraddistingue questa squadra. La spinta serve sino a limitare i divario al meno 4.
I padroni di casa però spingono di nuovi indietro l’ABET, le percentuali di tiro basse non aiutano nel quarto quarto.

“La sfida della giornata ci deve spingere a trovare subito nuovi stimoli in vista della gara in casa contro Ciriè. Il nostro è un gruppo maturo che sicuramente ha la capacità di imparare dagli errori per maturare, pensando subito alla prossima sfida lasciando la gara di Biella nel passato.” – il commento di coach Siragusa.

ALBATROS BIELLA NEXT – BT71 ABET BRA 84-70

(20-9, 26-16, 11-24, 27-21)

Biella: Leonardi, Aimone 3, Di Micco, Squizzato 2, Barbera, Moscatelli, Alberto 20, Cena 7, Vercellino 5, Bamba 18, Lomele 9, Sartore 20

Bra: Agosto, Canepa, Zabert, Eirale 4, Oberto, Bernocco, Bernabei, Caldarone 6, Negro 8, Pulina 20, Cortese 13, Corvalan 19

Prossimo appuntamento a Bra domenica 4 Febbraio alle h18, tra le mura del Palasport e davanti al nostro pubblico, contrò Ciriè. Squadra favorita e con un poster lungo e competitivo.