Altra sconfitta casalinga per i braidesi di coach Sanino, che devono cedere al supplementare contro Nichelino.
L’inizio è positivo con Bra che esegue in attacco trovando in Bravi e Gatto i terminali offensivi. Le percentuali sono alte ma in difesa si pasticcia e si lascia Nichelino libera di trovare appoggi sotto le plance. I primi 10′ registrano il 18-19 ospite.
Nella seconda frazione Bra difende con tutt’altra energia; difesa sulla palla e una buona copertura a rimbalzo permette di subire solamente 10 punti, contano la bomba sulla sirena. 35-29 all’intervallo lungo.
Al rientro i bianco blu cercano di fuggire nel risultato, sospinta anche dal nervosismo ospite che regala tiri liberi ai locali 49-36. Qui si spegne la luce in concentrazione e agonismo. Nichelino senza fare grandi cose, recupera entusiasmo e ricuce lo strappo accorciando le distanze sul 52-49 del trentesimo.
Nell’ultima frazione si assiste a molto equilibrio, le difese fanno da padrona, i locali non trovano più ritmo offensivo incaponendosi in scelte a dir poco discutibili e Nichelino spinti da Pagano, impatta e porta la gara all’overtime.
Il tempo supplementare è in controllo degli avversari che allungano immediatamente con 4 punti e Bra, nonostante le ripetute occasioni non è in grado di trovare una soluzione.
Risultato finale 65-67.

“Sono deluso dall’atteggiamento di molte persone, che pensano di entrare in campo e non sacrificarsi per il bene della squadra. In questa partita abbiamo fatto un ulteriore passo indietro in termini di sacrificio. Abbiamo perso nuovamente una partita a causa di una scarsa attitudine ad andare a rimbalzo difensivo. In settimana verranno sicuramente presi provvedimenti per cercare di cambiare definitivamente questo atteggiamento” – il commento di coach Sanino.

BT71 Abet Bra – Nichelino 65-67
Parziali: 18-19, 17-10, 17-20, 10-13, 3-5

Bra: Argirò, Gramaglia 11, Bravi 12, Milano 1, Fosca 14, Gatto 13, Gambini, Silvestro 2, Baglio 2, Briganti 3, Patria 4, Caputo 3. All. Sanino

Nichelino: Boella, Marocco, Campana 4, Minotti 9, Mirto 3, Distratis 2, Giaccardo 11, Brigati, Speca 5, Pagano 19, Vialardi 2, Durante 12. All. Balla