Campionato di Serie C, nella quarta giornata di ritorno l’ABET Bra ospita il Cus Piemonte Orientale, reduce da una vittoria in casa contro Chivasso.
Il primo quarto evidenzia subito il vantaggio che i padroni di casa riescono a ottenere con il gioco interno, costringendo i lunghi avversari a commetterei diversi falli. Il parziale è di 12-10.
Il ritmo della partita non è irresistibile, Alessandria tende a rallentare il ritmo e Bra non corre in contropiede, rallentando il gioco offensivo. All’intervallo il punteggio è 30-24.
La terza frazione parte con un 8-0 che costringe al time out i viaggianti. Le buone difese e i conseguenti punti in contropiede smontano i sogni di rimonta del CUS.
Il quarto quarto è una sostanziale gestione del ritmo gara dal timido tentativo di rimonta ospite.
“Archiviata la gara contro Alessandria tutta la nostra concentrazione è orientata alla gara in trasferta contro Biella. Il primo obiettivo è quello di recuperare uno stato di salute ottimale dopo la settimana trascorsa. La partita a Biella richiederà tutto il nostro sforzo, il massimo desiderio di voler giocare una gara determinata a ribaltare la differenza canestri maturata nella gara di andata.”
Prossimo appuntamento sabato 27 gennaio alle 20:15 in trasferta contro Biella Next.

Bra: Corvalan 15, Cortese 14, Canepa 11, Negro 12, Pulina 6, Bernabei 4, Zabert 3, Caldarone 3,  Tallone 2, Ferrero, Eirale, Oberto.

Cus PO: Mogni L,, Pezzulla 2, Billi, Fassio 18, Mogni S. 7, Rampone 6, Conficoni, Barbero, Rota 5, Riva 7, Lisini 10, Yahya 6.