Sconfitta in gara 1 per i braidesi di DR2 in trasferta ad Avigliana.
I bianco blu non riescono ad esprimere il proprio gioco e deve cedere la prima contesa.
Invio positivo per i braidesi che partono forte 5-0. Avigliana prova a rispondere ma non riesce a trovare ritmo e energia e Bra allunga sul 5-11.
Dopo il time out locale, Avigliana trova buone conclusioni complici le molte disattenzioni difensive dei braidesi. I padroni di casa allungano e scavano un primo solco alla partita, 27-18.
Nella seconda frazione Bra gioca ancora in maniera contratta, cercando forzature invece di giocare di squadra. Avigliana vede il canestro largo, complice sempre della difesa dei braidesi chiude avanti 43-29.
Al rientro dagli spogliatoi Barberis e soci scavano il solco decisivo portandosi addirittura sul +20; Bra non ha forze e non trova mai il canestro lasciandosi così sfuggire di mano la gara.
Solo nell’ultima frazione spinti da Argirò, i bianco blu ricuciono e si fanno trovare vivi in vista di gara 2.
Risultato finale 71-58.
“Non abbiamo rispettato il piano gara se non in sporadiche situazioni in cui ha portato frutti. Abbiamo bisogno di tornare a giocare la pallacanestro che ci ha portato fin qui con una cavalcata di 7 vittorie consecutive: gioco di squadra, sacrificio e rispetto per la squadra, presentandosi in condizioni psicofisiche idonee.
Solo così possiamo portare la serie nuovamente ad Avigliana” – il commento di coach Sanino.
Avigliana – Abet Basket Bra 71-58
Parziali: 27-18, 16-11, 20-15, 8-15
Bra: Argirò 4, Gramaglia 2, Bravi 13, Fosca 8, Riccardi 7, Gatto 1, Gambini, Baglio, Bottero 10, Briganti, Bevione 12, Patria. All. Sanino.
Avigliana: Barberis M. 25, Barberis C. 13, Valgina 6, Borrelli 2, Favretto 6, Molino 4, Truffa 3, Casuscelli 8, Budai 2, Pasquarello, Marabotto 2, Piazza. All. Calabro’.