U13 SILVER 

Cuneo – Abet Basket Bra 29-93
(9-17, 7-20, 8-32, 5-24)

Bra: Mullahi, Zimbardi, Pennacino, Giaccardi, Finoghen, Ciravegna, Fissore, Adamo, Mainiero, Rossi, Racca, Burdese. All. Sanino

Anche la seconda gara del girone top viene conquistata dai braidesi. La compagine di coach Sanino vince con largo margine sulla squadra di Cuneo.
Inizio a basso ritmo per entrambe le squadre che si studiano, facendo girare molto bene la palla ma senza capitalizzare a canestro. Bra si sblocca e si porta avanti nel risultato ma Cuneo è pronta a dar battaglia e si assiste ad un primo quarto equilibrato, 9-17.
Nella seconda frazione i giovani braidesi premono sull’ acceleratore, costruendo buonissimi tiri e facendo girare la palla come tanto piace ai coach; Cuneo prova a fermare l’attacco ospite ma dopo venti minuti il tabellone recita 16-37.
Nei successivi due quarti la difesa continua ad essere ermetica, permettendo agli ospiti di correre molto bene in contropiede, trovando così ottime giocate corali fatti di passaggi che premiano anche il tiro da fuori.
Cuneo non ha più energie e deve cedere sul 29-93 finale.

“Abbiamo giocato davvero bene senza mai mollare trovando sempre il compagno libero in ogni occasione, dimostrando il lavoro che ogni giorno svolgiamo. Bravi ragazzi continuiamo così!” – il commento di coach Alessandro Sanino al termine.

 

U17 GOLD

Abet Basket Bra – Grugliasco 60-58

(13-17, 20-11, 10-14, 17-16)

Bra: Berrino 23, Agosto 10, Di Giovanni 7, Marletta 6, Bernocco 4, Busato 4, Salerno 4, Catanzariti 2, Bertello, Cogno.

Grugliasco: Faleschini 16, Garino 10, Mazzanti 10, Brito Costa 9, Panarelli 6 Bianco 3,Gasparini 3, Varacalli 1, Rechino, Veitia Corujo, Santarella.

Campionato U17 Gold fase top, ultima giornata del girone di andata.
L’ABET Bra ospita tra le mura amiche del palasport Grugliasco, prima forza del girone a pari punti.
La gara fin da subito è serrata con gli ospiti che mostrano una buona percentuale dall’arco.
Nella seconda frazione, la migliore per i nostri porta colori, le difese pressanti e i canestri rapidi portano sul più 5 i giovani Bianco Blu.
La difesa a zona 2-3 di Grugliasco mette qualche granello negli ingranaggi offensivi, solo dopo il time out l’attacco riprende fluidità.
Dal più 7 del finale di quarto quarto gli ospiti si riavvicinano ma vanificano il tentativo finale.
“La gara è stata utile al processo di crescita e tutti i ragazzi hanno portato un contributo significativo in campo e fuori” – il commento di coach Siragusa.
Prossimo appuntamento contro Pallacanestro Moncalieri domenica 21 alle ore 11:30 a Bra, per la prima giornata di ritorno.

 

U19 SILVER

Abet Basket Bra-Pall. Nichelino 77-47
(18-5, 28-15, 23-18, 8-9)

Bra: Abre 9, Rachidi, Compagni 4, Cravero 4, Barchi 3, Ferrero 28, Zoppi, Roggia 6, Sylla, De Marco 13, Di Giovanni, Tallone 10

Nella quarta giornata di andata del girone Top, vittoria convincente dell’Abet in una partita mai in discussione, con i biancoblu in controllo dal primo minuto con una difesa attenta e un attacco ben costruito con tiri ad alta percentuale.
“Sono soddisfatto dei ragazzi che hanno dimostrato carattere e voglia di giocare insieme “, il commento di coach Ettore Sanino.
Prossima partita mercoledì 17 aprile ore 19:30 al palazzetto contro Bea Chieri.