Termina la stagione per la squadra di coach Sanino. La DR2 finisce per essere sconfitta anche in gara 2 dopo un buon primo tempo.
Ad aprire le marcature sono gli ospiti con Favretto, risposta dei braidesi con Fosca.
Si assiste a molto equilibrio con Bra che rispetta il piano gara difensivo e Avigliana che fatica a trovare il canestro.
Gatto e compagni provano a sfruttare appieno i possessi e chiudono avanti sul 14-13.
Nella seconda frazione, Bra continua a difendere con energia ma, appena cala di concentrazione e in attacco ferma il pallone, Avigliana è brava, vista l’esperienza di cui dispone, a scavare un piccolo vantaggio alla intervallo lungo, 25-30.
Il tap in sulla sirena degli ospiti, lascia amaro in bocca ai braidesi che rientrano dagli spogliatoi scarichi offensivamente.
Dalla lunga distanza non si fa canestro e la fisicità ospite inizia a farsi sentire. I viaggianti guidati da Barberis C. scavano un primo solco alla gara 29-40.
Qui l’orgoglio braidese torna a essere vivo e, il trio Fosca, Riccardi e Bravi, guidati da Gatto provano l’assalto in rimonta. 9-0 di parziale che riapre la gara, 38-40.
Time out ospite e passaggio a zona che inceppa gli ingranaggi locali con un controparziale di 8-0.
Nell’ultima frazione Bra non trova il bandolo della matassa e Avigliana sempre più in fiducia chiude l’incontro e serie sul 43-61.

“Complimenti ad Avigliana per le due gare giocate, in cui hanno saputo combinare fisicità e esperienza meritandosi così il passaggio alla finale di categoria. Per quanto riguarda noi c’è un po’ di rammarico per non esserci compattati nei momenti di difficoltà, facendo vedere quanta poca esperienza abbiamo in partite di questa importanza.
Bilancio stagionale comunque positivo; abbiamo migliorato la nostra posizione finale di stagione regolare rispetto lo scorso anno.
Un ringraziamento voglio farlo oltre ai ragazzi della squadra, anche a tutto il pubblico che in questa stagione ci ha seguito, sempre molto numeroso.
La stagione termina qui. Grazie a tutti! ” – il commento finale di coach Sanino.

Abet Basket Bra – Avigliana 43-61
Parziali: 14-13, 11-17, 13-18, 5-13

Bra: Argirò 2, Bravi 9, Milano, Fosca 10, Riccardi 4, Gatto 10, Gambini 2, Silvestro, Baglio 6, Briganti, Bevione, Patria. All. Sanino

Avigliana: Barberis M. 11, Barberis C. 22, Valgina 12, Favretto 4, Molino 3, Truffa, Casuscelli 7, Budai, Pasquarello 2, Marabotto, Piazza. All. Calabro’.