Bella esperienza per i bianco blu dell’U13 Silver al torneo Langhe Roero organizzato da Olimpo Alba.
La squadra di coach Sanino e degli assistenti Riccardi/Briganti si sono cimentati contro avversari tecnicamente e fisicamente più prestanti, giocando comunque nella totalità delle gare con molta energia e entusiasmo.
La prima gara è stata un battesimo durissimo; avversari i fortissimi Gators che sin da subito hanno dimostrato capacità tecniche e fisiche di gran lunga superiori ai nostri giovani. Un passivo pesante al termine della gara ma con un terzo quarto davvero positivo giocato alla pari.
Nella seconda gara, avversaria la squadra di Stezzano. In questa occasione i braidesi giocano una buonissima pallacanestro nei primi 20′ rimanendo sempre in vantaggio. Nel terzo quarto la fisicità avversaria e una serie di errori banali pregiudicano l’incontro.
Nel giorno seguente finalmente arriva la vittoria contro Forlì in una gara nervosa ma sempre condotta dai braidesi che a tratti dimostrano ottima coralità di gioco che permettono di allargare la forbice nel finale.
Doppietta contro Ceva nella partita pomeridiana; fin da subito Bra è più aggressiva e di fatto mette parola fine alla gara nel primo tempo. Anche in questa occasione si intravedono ottime cose difensive e offensive.
Nella finalina 9-10° posto Bra incappa nella sconfitta contro Alfieri Torino. Anche in questa occasione la fisicità ospite è troppa per i giovani bianco blu che solo a tratti riescono a trovare ritmo e canestro.
A seguire la squadra ha assistito alla finalissima tra Gators e Chieri, squadre di ben altra caratura che hanno messo in scena una partita davvero piacevole ad alto tasso tecnico e tattico ben superiore a normali squadre U13.
“E’ stata una bella esperienza per i ragazzi che si sono messi in discussione e competizione con squadre che in questo momento sono superiori a noi. Sono sicuro che da queste partite abbiano preso spunto su quanto bisogna lavorare duramente ancora ogni giorno in palestra, con serietà e intensità. Stare insieme per tutto questo tempo sicuramente ha aumentato la sinergia del gruppo e di questo ne sono davvero felice” – il commento di coach Sanino.