BT71 ABET BRA – BORGOMANERO SPORTING CLUB 82-56
(21-14; 16-12; 22-14; 23-16)
Bra: Corvalan 25, Cortese 9, Zabert 20, Cagliero, Gallo 13, Negro 8, Caldarone 4, Stetco, Eirale 3, Gramaglia.
Borgomanero: D’Amelio 14, Berti 12, Andrreatta 12, Erbetta 5, Bell’Osta 4, Broggi 3, Osagie 3, Jasarevic 3 14, Giustina, Fedorenko, El Showehy, Digitali.
Prima gara di semifinale playoff del campionato di C Silver, l’ABET Laminati ospita i giovani di grande prospettiva di Borgomanero.
La formula prevede che le due semifinali, rispettivamente giocate tra prima e seconda incrociate dei due gironi, siano andata e ritorno a somma di punteggio.
I novaresi hanno vinto il girone B classificandosi in prima posizione, mostrando una pallacanestro brillante e di grande intensità, caratteristiche inusuali per il campionato.
La partita andata in scena nel primo atto di questa semifinale playoff è a vantaggio dei bianco blu, che mettono le mani saldamente sulla gara e impongono il loro gioco.
“Abbiamo quindici giorni per preparare al meglio la gara successiva. Abbiamo un discreto vantaggio e vogliamo incrementarlo, in una trasferta che ci stimola a riscattarci dopo la sconfitta della fase a orologio. Vogliamo porci come obiettivo quello di partire dal meno due di sabato 18 marzo e ribaltare la differenza di quella gara” – commenta coach Siragusa.
Prossimo appuntamento a Borgomanero Venerdì 14 Aprile alle ore 21:15, per l’accesso alla finale per il titolo.