Esordio vincente nella prima partita di campionato di Serie C per la squadra braidese.

BT71 ABET BRA – SCUOLA BASKET ASTI 67 – 58

Nella sfida contro SBA Asti la squadra di coach Siragusa ha chiuso una partita mai in discussione con il punteggio di 67-58.
È stata una partita emozionante, caratterizzata da azioni offensive di elevata caratura tecnica che hanno fatto divertire il numeroso pubblico presente, da una difesa attenta e mai in affanno.
L’inizio della partita ha visto l’Abet Bra dominare in entrambi gli estremi del campo, grazie a una robusta difesa a zona 2-3 che ha messo in difficoltà Asti. Il primo quarto si è chiuso con un punteggio di 19-8 a favore di Bra, grazie a una evidente superiorità difensiva e precisione al tiro.

Tuttavia, Asti ha dimostrato di non arrendersi facilmente. Nel secondo quarto, hanno ristabilito l’equilibrio con un punteggio di 14-22.
Bra ha provato l’allungo nel terzo quarto, conclusosi con un punteggio di 22-14 a favore dei padroni di casa, dimostrando versatilità offensiva e difensiva.

Una squadra che ha trovato nel trio Cortese – Pulina – Canepa il grimaldello giusto per scardinare la difesa avversaria. Pulina ha chiuso la sua prestazione con 20 punti al proprio attivo. Bene anche Cortese con 15 e Negro con 10, insieme a Corvalan a garantire il controllo sotto le plance.

Il quarto e ultimo quarto è stato un duello avvincente tra le due squadre, con Asti che si è rifatta sotto in modo pericoloso, ma i Braidesi hanno dimostrato di avere la determinazione necessaria per chiudere la partita con un punteggio di 67-58 a loro favore. Nelle fasi finali del match, con solo 5 punti di scarto tra le due squadre sono state fondamentali un paio di ottime difese di squadra, che hanno costretto la formazione ospite a tiri complicati e regalato i primi 2 punti in classifica all’Abet.

In conclusione, il Basket Team 71 Abet Bra ha dimostrato di essere una squadra in grado di adattarsi alle sfide che gli avversari pongono loro. La vittoria nella partita contro Asti è un risultato di duro lavoro, abilità e strategia. L’iniziale difesa a zona 2-3 ha stabilito il tono della partita, e l’Abet Bra è riuscito a tenere testa ad Asti fino alla fine. Restiamo entusiasti per ciò che questa squadra ci riserverà nelle prossime partite.

Messi in carniere i primi 2 punti, si torna in palestra per preparare la prima trasferta, in programma sabato 7 ottobre al Pala Moncrivello di Torino, ospiti di 5 Pari.

BT71 Abet Basket Bra: Agosto, Ferrero, Canepa 5, Zabert 3, Eirale2, Oberto, Bernabei 3, Bernocco, Negro 10,Pulina 20, Cortese 15,Corvalan 9. All. Siragusa, Ass. Barberis, Carena.

SB Asti: Dello Iacovo 9, Alberti 16, Lupo 5, De Simone 2, Biondi 5, Milone 10, Pavone 9, Forno 2, Cotto, Battaglino, Gobbino, Carturan. All. Di Gioia, Ass. Schinca.