Bella vittoria da parte dei braidesi contro la quotata Bea Chieri di fronte ad un caldo e numeroso pubblico accorso a vedere la gara.
L’ Abet gioca una gran partita di ritmo e energia e vince con merito 77-38.
L’ inizio è di marchio braidese, con Gramaglia sugli scudi che insacca prima con l’incursione in area e poi con la tripla.
Gatto dispensa assist e ritmo ai compagni che insaccano con regolarità dalla lunga con Bravi e con ben due volte Fosca.
Alla prima sirena tabellone recita 20-12 Bra.
Al rientro l’ esperienza di Bottero e Gambini è pesante, così come i loro punti. Milano e Tabi mettono la ormai consueta energia difensiva e Baldo, fa giocare con notevole ritmo i compagni che allungano nel vantaggio alla sirena lunga, 41-23.
Dopo la pausa negli spogliatoi, Chieri ci prova ma ancora una volta la gioventù braidese ne ha di più; difesa aggressiva che lascia a soli 3 punti gli ospiti e un buon gioco in transizione permette di chiudere la pratica con un quarto di anticipo, 59-26.
Nell’ultima frazione si intravedono ottime giocate di sostanza di Silvestro e del appena rientrato Briganti. Patria mette energia a rimbalzo e seguito da un ispirato Gambini in fase offensiva si chiudono i giochi sul 77-38 finale.
“Partita davvero ben giocata dai ragazzi questa sera, davanti ad un pubblico molto numeroso che ringrazio davvero di cuore perno sostegno e affetto dimostrato. Abbiamo giocato con molto ritmo senza fermare il pallone e questo ci permette di esprimere un buona pallacanestro. Continuiamo a lavorare sodo e con costanza” – il commento di coach Sanino al termine.
BT71 Abet Bra – Bea Chieri 77-38
Parziali: 20-12, 21-11, 18-3, 18-12
Bra: Baldo 7, Gramaglia 17, Bravi 11, Milano 2, Fosca 10, Gatto, Gambini 16, Silvestro 4, Bottero 4, Briganti, Patria 2, Tabi 4. All. Sanino
Chieri: Vidotto 3, Brizzo 9, Accardo 6, Baldi 6, Baldacci 2, Baldi 1, Atzeni 2, Vercelli 5, Di Vanno, Vidotto 4.