Vittoria molto importante per i bianco blu targati Abet Basket in casa contro Baldissero torinese. La squadra di capitan Gatto gioca una gara di sostanza dal primo minuto e guadagna con merito 2 punti.
Inizio scoppiettante guidati da un preciso Bravi che mette 3 triple consecutive; Baldissero risponde con l’appoggio, ma Bra ne ha di più e con le incursioni in area di Fosca avanza prepotentemente sul 7-22 grazie all’attenzione in difesa e la copertura a rimbalzo.
Nel secondo quarto l’attacco continua a essere molto preciso grazie ad un ispirato Argirò e al gioco corale che fa da padrona, 30-10.
In difesa si pecca di attenzione in alcuni frangenti lasciando gli ospiti liberi di correre e mettere e punti a referto così da chiudere il parziale sul 22-19. Bra comunque ha equilibrio, ruotando tutti i 12 giocatori chiude all’intervallo lungo sul 44-26.
Al rientro si assiste ad una reazione di Baldissero; senza strafare approfitta di alcune scelte offensive dei locali, per correre in transizione. Il time out di coach Sanino non si fa attendere e Bra al rientro ritrova ritmo con e attenzione con Roccardi; Gatto e Gramaglia mettono ordine e esperienza così da chiudere avanti alla terza sirena sul 61-45.
Nell’ultima frazione Bra controlla nel risultato, Riccardi e Milano sono i protagonisti del quarto, trovando punti vicino al ferro; la difesa è attenta e si chiude così con il meritato 78-60 finale.
“Vittoria importante per continuare la caccia ai Playoff. I ragazzi hanno giocato una buona gara con il giusto atteggiamento dal primo minuto. Dobbiamo migliorare nei cali di concentrazione che abbiamo, nel compattarci di più in difesa quando perdiamo qualche pallone di troppo.
Continuiamo su questa strada” – il commento di coach Sanino al termine.
Abet Basket Bra – Baldissero 78-60
Parziali: 22-7, 22-19, 17-19, 17-15
Bra: Argirò 12, Gramaglia 7, Bravi 14, Milano 6, Fosca 12, Riccardi 18, Gatto 2, Gambini 5, Baglio, Briganti 2, Bevione, Patria. All. Sanino.
Baldissero: Castagna, Bertone 1, Colli 2, Amitrano 12, Longhin 4, Amitrano 7, Picchialepri 3, Cristina 8, Del Rio 10, Cavane’ 13. All. Usai.