La squadra di coach Sanino vincendo contro Carignano tra le mura amiche si aggiudica il terzo posto in graduatoria per la post season.
Dopo le convincenti vittorie di settimana scorsa, Bra parte sottotono con un ritmo molto blando che permette agli ospiti di rimanere agganciati al risultato 11-9.
Nel secondo quarto la musica cambia, il ritmo si fa più alto e Bra inizia a entrare in gara con giocate rapide, canestri pesanti e la partita vola via 36-18 con tutti i convocati protagonisti.
Al rientro dagli spogliatoi il ritmo cala leggermente ma Bra comunque gestisce il divario con grande confidenza, trovando dai ragazzi ottimo apporto offensivo e difensivo.
L’ultimo quarto si raggiunge anche le 30 lunghezze di vantaggio per poi calare negli ultimi minuti ma la partita è ormai in cassaforte. Risultato finale 69-42.
“Vittoria importante che ci regala il terzo posto matematico ai playoff. Questo risultato è frutto di un ottimo cammino nel girone di ritorno, frutto di sacrifici in allenamento da parte di tutti i ragazzi. Ora prepariamoci all’ultima giornata contro Acaja che lotta per mantenere il primo posto in classifica. Sicuramente non vogliamo sentirci appagati ma vogliamo giocarci anche l’ultima gara con entusiasmo e impegno” – il commento di coach Sanino al termine.
Abet Basket Bra – Carignano 69-42
Parziali: 11-9, 25-9, 14-13, 19-11
Bra: Bra: Argirò 5, Gramaglia 7, Bravi 11, Milano 4, Fosca 3, Riccardi 14, Gatto 2, Gambini 10, Baglio 10, Briganti 3, Bevione. All. Sanino.
Carignano: Femia 5, Dell’Aquila 10, Rabbone 6, Valinotti 4, Arena, Carea, Bertola 13, Conrotto, Grossens 4, Giordana. All. Carta