La squadra di coach Sanino chiude il girone regolare con una vittoria di carattere che permette di mantenere l’ entusiasmo alto per i playoff imminenti.
Inizio davvero scoppiettante per i braidesi che sono precisi dalla media e lunga distanza, giocando di squadra e difendendo con grande intensità e attenzione, 2-15.
L’ingresso di Stellino per i fossanesi rida’ fiducia ai locali che iniziano a giocare con più equilibrio. Bra è comunque molto brava ad alternare soluzioni dentro e fuori dall’ area chiudendo sul 19-27 la prima frazione.
Nel secondo quarto l’attacco è meno preciso ma la difesa regge egregiamente subendo solamente 3 punti in 7′. Fossano prova a ricucire ma il primo tempo è in favore degli ospiti, 29-43.
Al rientro dagli spogliatoi Bra riparte con il giusto piglio spronati ancora dal gioco di squadra. Fossano si fa precisa dalla lunga distanza, complice qualche errore difensivo braidese, ma alla terza sirena il tabellone recita 54-65 Bra.
Nell’ultima frazione Fossano tenta il tutto per tutto piazzandosi a zona; Bra per molte azioni non trova il bersaglio grosso ma, per fortuna la difesa è ancora attenta e, nonostante il tentavo locale di riagganciare gli ospiti, i bianco blu difendono il risultato sino alla sirena finale.
70-76 a fine gara.
“Vittoria che ai fini della classifica non vuol dire nulla ma che per morale e testa ha un peso notevole. Bravi i ragazzi che, dopo aver agguantato la post season che conta, hanno giocato una gara intensa, attenta e gagliarda. Ora testa ai playoff che ci vedrà di fronte la squadra esperta di Avigliana” – il commento di coach Sanino.
Acaja Fossano – Abet Basket Bra 70-76
Parziale: 19-27, 10-16, 25-22, 16-11
Bra: Gramaglia 9, Bravi 19, Fosca 17, Riccardi 7, Gatto 8, Gambini 7, Silvestro, Baglio, Bottero NE, Briganti 9, Patria. All. Sanino.
Fossano: Sales 7, Giordano 30, Mondino 8, Cortese, Silvestro 2, Fissolo, Stellino 5, Gaveglio, Gastaldi 7, Donadio, Piumatti 11. All. Carchia.