Un’altra partita scritta sul foglio rosa
Giro di boa, finito il girone di andata si ritorna ad incontrare le squadre con le quali ci siamo già confrontati.
Prima della palla a due non si fanno considerazioni su come sia finita la partita di andata ma l’unica cosa che conta è che tutte le squadre hanno avuto il tempo di crescere, imparare e sicuramente migliorare.
Il Coach chiede ai ragazzi una prova di orgoglio, e di mettere subito in campo non solo mani e piedi ma testa e cuore, per sfatare il mito che ci ha visto piu’ volte partire in sordina.
Detto fatto: nei primi due quarti, con un perentorio 39 a 19, i nostri ragazzi fanno vedere che possono prendere da subito in mano le redini della partita con un grande lavoro di difesa e contenimento degli avversari e un ordinato lavoro in attacco che porta i meritati frutti.
Due nostri giocatori sono costretti ad uscire per raggiunto limite di falli ma, visto il risultato finale che vede gli stessi punti segnati all’andata ma 17 punti in meno subiti (partita di andata finita 75 a 60) significa che l’intensità messa sul campo porta sempre dei risultati a tutta la squadra, qualsiasi sia il ruolo ricoperto.
Ps. Rosa è il colore della la copia del referto che va di diritto alla squadra vincente, e per avere la “patente” di campioni………bisogna raccoglierne tanti!!

Caraglio – Abet 43-75
9-22/10-17/10-19/15-17

Abet: Gotta 6, Fissore 4, Padurariu 2, Riccardi 9, Chiesa 6, Racca 0, Tibaldi 0, Pacotto 2, Oberto 10, Contino 0, Viberti 4, Cravero F. 32. All. Tuninetti

Si ringrazia Giancarlo Crevero per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra