L’editoriale del Presidente Gianfranco Berrino

In queste ultime settimane di playoff tanti pensieri hanno affollato la mia mente.
Settimane di emozione, adrenalina, ricordi, gioia. Che mi dà questo sport che amo tantissimo, e questa società che da qualche anno rappresento.
13224266_10207934698398134_275067780_oSuperare la prima serie playoff e accedere alla semifinale è davvero un traguardo storico per l’ Abet Basket. Una conquista importante, a cui siamo arrivati grazie alla tenacia, alla volontà e allo spirito di squadra che abbiamo creato grazie al nostro coach Alessandro Abbio e al suo team di assistenti, grazie agli atleti che combattono in tutte le gare con grinta e spirito, che hanno saputo fare gruppo, con cuore. Tanto cuore, che batte grazie ad un capitano, Fabrizio Gatto, locomotiva non solo della squadra ma di tutti i ragazzi del MiniBasket, per i quali Fabry è esempio e idolo indiscusso.
Un pensiero, tanti pensieri vanno, in queste settimane di playoff, a chi ha fatto nascere questa società, il Presidente Riccardo Bigone che ora sarebbe in prima fila sulla tribuna, anzi in panchina, seduto accanto al Picchio. Sicuramente!
Quindi, in questa vigilia di semifinale, che vivo come se dovessi scendere io su quel parquet a Domodossola, al di là di ogni risultato, è doveroso un mio ringraziamento: ai dirigenti, agli allenatori, agli atleti di tutte le categorie e alle loro famiglie, ai tifosi, agli sponsor. La soddisfazione e l’orgoglio più grande è stato, infatti, vedere le tribune gremite, in casa e in trasferta: giovani e meno giovani, tantissimi bambini con mamme e papà, uniti dalla stessa passione per la nostra squadra.
Alé Abet, sempre! E lunga vita a questa società!

Il Presidente Abet Basket BT 71
Gianfranco Berrino