Primo quarto giocato molto bene da parte dell’Abet che, con grande intensità e un’ottima difesa sia nel 1Vs1 che collettiva, di pari passo con buona presenza a rimbalzo chiude avanti per 8-15.
Nella seconda frazione i problemi di falli di Bottero, Tropini e Mattis e i troppo punti facili che vengno concessi, permette al Savigliano di rientrare nel risultato e chiudere alla sirena di metà gara sul 31-35 Abet.
Da segnalare l’infortunio alla caviglia di Baratta, che non ha più potuto rientrare.
Terza frazione orrenda e davvero da incubo; i braidesi entrano in bonus in pochi minutie Savigliano ne approfitta per realizzare dalla lunetta. La difesa latita molto, nel 1vs1 non si ha alcuna tenuta e ., nonostante il passaggio a zona d aparte della squadra di Abbio, non sortisce gli effetti desiderati. Il problema in tacco è davvero grave tanto da non riuscire a realizzare nemmeno un punto a tabellone. 57-35.
Nell’ultimo quarto i bianco blu hanno una reazione che ha permesso di rientrare di qualche punto.
Risultato finale 67 53 Savigliano.

“Possiamo solo ripartire da quest’ultimo quarto” – dichiara coach Abbio al termine della gara.

SAVIGLIANO – ABET 67-53
8-15, 23-20, 26-0, 10-18

Abet: Bottero 18, Zabert 13, Mattis 5, Bertolotti 5, Tropini 3, Baratta 2, Gambini 1, Paschetta 6. All. Abbio

Primo quarto super con ragazzi freschi e propositivi a fare bene.
Purtroppo un calo nel secondo quarto con dentro le seconde linee che, non hanno avuto lo stesso impatto ma, che nel terzo quarto e parte del quarto quarto invece hanno fatto bene, soprattutto con Gambini, Pautasso e Paschetta.
Ottima prova di Bottero con 21 punti e 3 triple a segno.
Tropini molti minuti in campo, unico play presente con fuori Baratta e Possekel, ma ha giocato in maniera intensa e lucida finché ha avuto energie.
Da segnalare anche la prova di Lorenzo Bertolotti che ha fatto un match di vera sostanza.
Risultato finale 70-55.

“Abbiamo giocato la miglior partita da inizio stagione come atteggiamento e determinazione. Molto bene. Speriamo di recuperare qualche giocatore ma soprattutto di giocare con la stessa voglia e serenità della Panetti,tra l’altro contro i primi in classifica a punteggio pieno!” – dichiara Abbio al termine dell’incontro.

CUS TORINO – ABET 70-55
11-15, 17-8, 17-15, 25-17

Abet: Bottero 21, Tropini 7, Ricky 3, Bertolotti 8, Paschetta 2, Gambini 7, Pautasso 5, Ascheri 2. All. Abbio

 

Si ringrazia coach Abbio per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra