Su 8 partite giocate nella settimana a cavallo tra febbraio e marzo, a vincere sono state le categorie dell’ U18, U14 CSI e le due U13.


UNDER 18 REGIONALE (partita del 26/02)
A differenza della precedente partita i ragazzi di casa partono subito concentrati e molto attenti in difesa. Pinerolo prova a rispondere con Pellandino dalla distanza ma una tripla di Baloul e la precisione al tiro di Aubry e Bernocco porta subito avanti i ragazzi di Bra. La difesa non concede soluzioni agli ospiti e Conforto trova ottime soluzioni in attacco.
Nel secondo quarto iniziano le rotazioni ma l’andamento del match non cambia così come gli ultimi due quarti in cui vedono sempre Bra padrona del campo, e giocare un ottimo basket sia in fase offensiva che difensiva.

“Una partita che si presentava piena di pericoli e difficoltà, contro una squadra che all’andata ci aveva tenuto in scacco fino all’ultimo quarto. Oggi la squadra ha giocato concentrata per tutta la partita, fornendo la migliore prestazione dall’inizio della stagione. Dobbiamo continuare su questa strada” – il commento di coach Vaira.

ABET BRA – PINEROLO 78-52

BRA: Baloul 6, Milano 0, Stetco 6, Kodrinaj 2, Bravi 4, Chiesa 0, Levrone 2, Aubry 19, Appendino 0, Cerrato 0, Conforto 19, Bernocco 20. All. Vaira


UNDER 16 ELITE (partita del 01/03 e del 04/03)
Due sconfitte nelle ultime due giornate di campionato che condannano i braidesi alla fase Coppa.
Contro Alba si è assistito ad una partita molto combattuta e corretta, risolta nell’ultima frazione dalla squadra di Cardile che di fatto, ha condannato la squadra di Bra alla fase coppa.
Un’ultima possibilità attendeva i ragazzi di Gatto, ma non dipendeva soltanto da loro; infatti solo in caso di vittoria per Bra e una sconfitta del Conte Verde avrebbe dato accesso alla fase Top.
Così non è avvenuto in quanto Bra perde di poche lunghezze a Venaria.

“Una partenza a rilento nel girone di andata ci ha impedito di guadagnare punti utili al passaggio alla seconda fase. Ora riposiamo una settimana per cercare di giocare una buona fse Coppa– il commento di coach Gatto.

ALBA – ABET BRA 63-58

VENARIA – ABET BRA 70-67


UNDER 15 REGIONALE (partita del 03/03)
Gara senza storia per gli Under 15 contro l’imbattuta Rosta. I soliti problemi in attacco, aggravati dalla difesa a zona avversaria, fanno si che i biancoblu racimolino solo 10 punti nei primi due quarti. Va un po’ meglio nella seconda parte della partita ma ormai Rosta è irraggiungibile.

ABET BRA – ROSTA 34-64
PARZIALI: 6-14, 4-21, 17-7, 7-22

BRA: Gotta 6, Socchi 2, Padurariu 10, Ascone 6, Riccardi 8, Racca 0, Sordo 0, Contino 0, Cravero 2, Chiesa 0. All. Alfero


UNDER 14 ELITE (partita del 26/02)
Discreta partita quella giocata dai braidesi contro Cuneo. Primo quarto i bianco blu rispondono colpo su colpo agli avversari dimostrandosi in alcuni frangenti anche più determinati e ordinati.
Nella seconda frazione un calo fisico e di concentrazione permette a Cuneo di creare un parziale che i braidesi non riescono ad arginare e andando al riposo lungo sotto
Al rientro si intravede una Abet più combattiva e determinata che prova a battersi con caparbietà contro la più talentuosa avversaria.
Nell’ultima frazione una maggiore consapevolezza dei propri mezzi permette all’ Abet di recuperare con una buonissima transizione e buone giocate corali così da chiudere con il risultato finale di 47-64.

“Abbiamo giocato a tratti una buona gara ma alcune disattenzioni ci sono costate care contro una squadra talentuosa. Sicuramente chiudiamo la prima fase, consci di essere cresciuti sul piano dell’intensità e dell’approccio alla gara. Ora ci aspetta la seconda fase “Coppa” in cui speriamo di continuare con la crescita e perchè no provare a torci una soddisfazione” – commenta coach Sanino.

ABET BRA – CUNEO 47-64


UNDER 14 CSI (partita del 01/03)
Partita che sulla carta poteva risultare facile ma che ovviamente non è stata visto una Saluzzo rinforzata e grintosa che ha saputo mettere in difficoltà i braidesi.
i Braidesi prendono immeditamente le redini del match nel primo quarto ma senza mai dare l’impressione di chiudere in maniera definitiva la gara come successo all’andata. Cosa positiva e che si gioca molto bene di squadra trovano sempre il compagno libero.
Anche nella seconda frazione si continua su questa riga, e la difesa diventa più attenta e ordinata.
Dopo l’intervallo Bra continua con lo stesso ritmo e chiude la gara sul 48-32.

“Abbiamo giocato una buona gara nonostante il risultato non sia ampio come le volte scorse, ma sicuramente va dato atto agli ospiti di aver giocato con più fisicità rispetto all’andata grazie  a nuove pedine. Continuiamo così” – commenta coach Sanino.

ABET BRA – SALUZZO 48-32


UNDER 13 REGIONALE 2005 (partita del 04/03)
Roggia e compagni si regalano una grande impresa battendo in casa la capolista Acaja Fossano, con una delle partite più belle della stagione. Sempre in vantaggio fin dall’inizio i ragazzi di Tuninetti concedono ben poco agli spaesati avversari con una difesa pressante. Si raggiunge anche la doppia cifra di vantaggio e solo in un paio di occasioni gli ospiti si rifanno sotto grazie a un fisiologico rilassamento. I padroni di casa non si disuniscono, continuano a difendere e giocare insieme in attacco aggiudicandosi a pieno merito la gara.

“Sono molto contento per questo risultato, ma ancor di più per questo gruppo miglioratissimo, che ha dimostrato di essere all’altezza delle migliori, ora si tratta di trovare continuità e proseguire col lavoro duro in palestra che, almeno fino ad ora, ha pagato” – il commento del coach.

ABET BRA – ACAJA 68-62
PARZIALI: 18-12, 12-19, 19-17, 19-14

BRA: Di Giovanni 0, Cagna 2, Di Giovanni 0, Cravero 4, Ciravegna 6, Allocco 2, D’Onofrio 0, Roggia 20, Isoardi 2, Sylla 11, D’Apice 0, Mulassano 21. All. Tuninetti


UNDER 13 REGIONALE 2006 (partita del 28/02)
Vittoria per i giovanissimi bianco blu, allenati per questa gara da Borlengo, che a tratti gioca un buon basket di squadra, fatto di passaggi e altruismo e a tratti un basket troppo individuale che non porta gli effetti desiderati.
Un bel risultato in trasferta.

MONDOVI’ – ABET BRA 54-58


Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra