Una bella Abet Bra vince e convince in maniera più netta del previsto contro la diretta concorrente 5 pari Torino.
LA PARTITA
Gli ospiti si presnetano a Bra privi di Quaglia e con Vetrone e Tuninetto condizionati da fastidi muscolari ma regolarmente in campo, mentre per i Braidesi si ferma all’ultimo momento Cortese, uno dei più positivi nella vittoriosa trasferta di Alessandria.
Parte subito forte l’Abet con Tarditi a fare la voce grossa vicino e lontano da canestro, sostenuto da un Andrea Piano positivamente responsabilizzato dall’assenza del sopra citato compagno di reparto.
I torinesi nel primo quarto tengono botta con l’energia di Olowu che traduce in facili layup un paio di recuperate e qualche missile di Tuninetto.
L’Abet sembra averne comunque di più e poco prima della pausa lunga scava un divario che si rivelerà decisivo.
Terzo quarto da incubo per l’attacco torinese che, ostacolato anche da una attenta difesa braidese, non va oltre i sei punti realizzati non approfittando dei repentini problemi di falli, 3 a testa, di Alberti e Tarditi. Tutti gli effettivi di Lazzari si immolano alla causa e con 7 punti in un amen di Cagliero, la partita risulta essere in ghiaccio già al trentesimo. Quasi tutto l’ultimo periodo è da accademia e i due coach provano alternative di gioco che potranno tornare utili in futuro; in questa fase si distinguono Pepino e Canepa per gli ospiti e i giovani classe 97 dell’Abet.
“Stiamo attraversando un ottimo momento a livello di risultati e anche oggi abbiamo prodotto offensivamente una buona pallacanestro. Se vogliamo chiudere al terzo posto dobbiamo provare a vincere tutte le restanti 4 partite che ci rimangono, considerando il riposo dell’ultima giornata come una sconfitta.
Dipende da noi e le sfide sportive sono belle per questa ragione: abbiamo l’obbligo di provarci, consapevoli della difficoltà” – il commento finale al termine della gara di coach Lazzari.
Prossimo appuntamento sabato 17 marzo in trasferta ad Alessandria sponda Il Canestro alle ore 21.
ABET BRA – 5 PARI 79-54
PARZIALI: 19-16, 22-15, 19-6, 19-17
BRA: Gramaglia 5, Bottero 4, Mattis 2, Alberti 4, Zabert 5, Marenco 0, Francione 7, Tarditi 27, Gatto 2, Cagliero 7, Piano 16. All. Lazzari.
5 PARI: Filippone NE, Raiteri 7, Tuninetto 9, Migliori 0, Quaranta 5, Quaglia NE, Sacco 0, Olowu 6, Cervellin 0, Pepino 12, Canepa 10, Vetrone 5. All. Rossin.
Ufficio Stampa
Abet Basket Bra