Domenica, all’insolito orario delle 19:30, al Palazzetto dello sport di Bra verrà a far visita alla squadra di Lazzari la 5 Pari Torino.
Squadra che conosciamo bene quella allenata da coach Rossin, in quanto lo scorso anno è stata sfidata più volte ma comunque cambiata in alcuni ruoli.
Rispetto alla gara di andata c’è da segnalare l’assenza di Luca Murta, che ha lasciato la squadra da qualche mese per accasarsi in serie C Silver con la maglia di Ghemme.
La squadra torinese ha dovuto fare a meno della sua guardia e trovare un nuovo equilibrio riuscendoci solo in parte, raccogliendo meno di quello preventivato in termini di vittorie.
All’andata la squadra di Lazzari è riuscita in maniera ottima ad arginare le bocche da fuoco locali, giocando una buona e convincente gara. Leggi come era andata: Serie C: Finalmente una buona prova
La pericolosità degli ospiti di Vetrone e compagni è il fatto di giocare in trasferta; infatti delle 10 vittorie ottenute in campionato, ben 7 sono arrivate sul terreno nemico e solo 3 in casa.
E’ solo una statistica ma che va comunque tenuta in considerazione.

“Riposando all’ultima giornata, man mano che ci si avvicina al termine della regular season, la nostra classifica diventa sempre un filo più bugiarda. Già in questo turno affrontiamo una squadra che ha già riposato e con una sola sconfitta più di noi, quindi potenzialmente al nostro livello di ranking.
Uno scontro al vertice difficile e importante che all’andata vincemmo grazie ad una applicazione meticolosa al piano gara. Confido nello stesso grado di attenzione da parte dei ragazzi perché affrontiamo un avversario con le palle e desideroso di batterci. Zero passi indietro” – il commento di coach Lazzari in avvicinamento alla gara di domenica.

Presented by:

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra