Doveva essere vittoria e vittoria è stata.
Dopo la brutta sconfitta di domenica patita in casa contro Alessandria, la squadra di Lazzari era chiamata ad una prova d’orgoglio su un campo per nulla facile. Gli allenamenti della settimana non promettevano nulla di buono con l’infortunio a Zabert.
Lazzari recupera Alberti che però non scenderà in campo e porta in panchina il giovane Aubry.

LA PARTITA
Il 5 pari scende in campo con Murta, Raiteri, Quaranta, Sacco e Vetrone. Risponde Bra con Gramaglia, Tarditi, Mattis, Piano e Francione.
Polveri bagnate per i primi 5 minuti poi la miccia si accende e l’Abet prende in mano le redini del gioco. Mattis in difesa crea non pochi problemi ai lunghi avversari e una buona prova collettiva in attacco chiude il primo periodo sul 13-21. Cagliero che aveva chiuso con un canestro il primo periodo, riapre le danze nel secondo e, con l’aiuto di Cortese scava un solco che gli avversari provano solo a chiudere, ma non riescono a limitare gli attacchi braidesi che vanno all’intervallo lungo sul +10 (30-40).
Le parole di coach Lazzari nell’intervallo, dovrebbero infondere fiducia nei ragazzi, che però all’inizio del terzo periodo stentano e il 5 Pari prova a ricucire con un parziale di 5-0. Provvidenziale il Timeout braidese che ridà fiducia ai ragazzi che ribaltano a loro favore il parziale aumentando il vantaggio al 30′. Il tabellone recita 40-54.
La musica non cambia nell’ultima frazione con Bra pronta a replicare ad ogni canestro subito con un’azione pericolosa che tiene a debita distanza gli avversari. La partita si chiude con Aubry entrato in campo a 3″ dalla fine che subisce fallo, va in lunetta e fa 2/2. Paste per tutti.

“Finalmente arriva una bella vittoria contro una squadra forte. Va dato merito ai ragazzi di aver approcciato nel modo migliore la partita con tutti gli effettivi che han portato un mattoncino alla causa. Siamo stati bravi a non mollare quando la cinque pari ha alzato l’intensità difensiva nel secondo tempo, vincendo un match che ci tieni nelle posizioni play off. Ora testa bassa per vincere anche domenica prossima” – dichiara un soddisfatto coach Lazzari al termine dell’incontro.

Prossimo incontro domenica 3 dicembre in casa alle ore 18, contro Il Canestro Alessandria.

5 PARI – ABET BRA 63-77
13-21, 17-19, 10-14, 23-23

BRA: Gramaglia 6, Alberti ne, Marenco 3, Cortese 15, Tarditi 10, Gatto 0, Cagliero 14, Mattis 6, Piano 8, Francione 13, Aubry 2. All. Lazzari
5 PARI: Piazza ne, Murta 14, Raiteri 6, Tuninetto 16, Quaranta 5, Quaglia 0, Sacco 6, Cervellin ne, Pepino ne, Canepa 0, Vetrone 16, Abrate ne. All. Rossin

Presented by

 

 

 

 

Ufficio Stampa
Abet Basket Bra