Bra, 3 novembre 2013
ORE 18
5° CAMPIONATO DNC GIRONE A

FINALMENTE LA PRIMA VITTORIA

ABET BRA – DESIO 82-70

IMG_8159

Super prova per Rinaldi, 6/9 da tre punti

PARZIALI: 16-27, 22-11, 23-15, 21-17

ABET: Giusto 27, Cirla 0, Tunzi 0, Carchia 3, Gatto 2, Cagliero 0, Agazzani 22, Maffeo 2, Rinaldi 20, Maccagno 6 . All. Abbio/Lazzari
DESIO: Lanzani 0, Villa 3, Bernardi 2, Rossetti M. 9, Rossetti P. 10, Bonvino 0, Gallazzi 25, Colombo 2, Grassi 0, Marinò 19. All. Villa

Con una gran voglia di vincere e dopo la deludente prestazione di una settimana fa, i ragazzi braidesi ritornano sul campo amico, per sfidare la buona Desio.
Buon inizio per i braidesi con Rinaldi che entra immediatamente in trans agonistica, realizzano 9 punti consecutivi e gli unici della sua squadra, con tre tiri dai 6.75. Dall’altra parte è Gallazzi che risponde con 5 ben supportato dai suoi porta il risultato sul 9-13.
Giusto da una mano al caldo Rinaldi, ma Desio sembra avere più energie e per mantenere il vantaggio.
Rinaldi ancora con il tiro pesante prova a tenere a galla i compagni, ma Desio chiude la prima frazione con il pick & pop di Gallazzi sul 16-27.
Abet riparte forte nel secondo quarto con un 5-0 firmato Giusto e il solito Rinaldi che pare non poter sbagliare mai. Agazzani entrato in cabina di regia passa la palla e fa canestro e il parziale si allunga.
Gallazzi con il tiro dalla lunga interrompe l’inerzia, ma solo parzialmente, infatti l’Abet ha più energie e accorcia a 4 le lunghezze di svantaggio, quando sono passati 4’, 26-30.
Si assiste a una tempesta di triple da ambo le parti e i bianco blu accorciano a -2, 31-33.
Arriva il primo vantaggio con la tripla del play Agazzani, 34-33 quando mancano una manciata di minuti all’intervallo lungo. Gallazzi si lancia in contropiede per inchiodare la schiacciata a due mani, ma Maffeo risponde con un 272 dalla lunetta e si va in perfetta parità negli spogliatoi.

IMG_8166

Agazzani, buonissima prestazione

Al rientro si assiste a botta e risposta, si segna poco, complice le buone difese, ma Rinaldi torna a punzecchiare dalla lunga portando i suoi al +5, 47-43 a metà.
Gli ospiti paiono frastornati, Agazzani in attacco e Carchia a fare il lavoro sporco, allungano il divario sul 52-45. Giusto incontenibile firma un nuovo 4-0, Desio prova a riprenderli con un altro tiro dai 6.75 e chiude la frazione sul 61-53.
Quarta e ultima frazione decisiva per l’Abet, Giusto riprende da dove aveva interrotto e le lunghezze di vantaggio sono di nuovo sopra la doppia cifra. Gli ospiti ricuciono prima a -7 poi a -6, nonostante gli sforzi braidesi, facendo presagire un cambio di trend, invece l’Abet è di nuovo in careggiata e con intensità firma al 5’ il 72-61. L’Abet si fa forte, Giusto guida bene la squadra con passaggi filtranti da show man e con canestri che chiudono la partita con anticipo. I Blu Arancio provano con l’arma che li aveva tenuti in partita, il tiro pesante, ma non vanno a segno scrivendo la fine della partita sul 82-70.

“Finalmente una squadra combattiva e energica – commenta lo staff tecnico braidese – che ha giocato un buonissimo secondo tempo fatto di grinta e carisma. Se continuiamo con questa intensità possimao fare davvero bene.”

Prossimo appuntamento sabato 9 novembre alle ore 21 in quel di Crocetta .

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra

studded bangle Crush
hollister uk Spartanburg Fashion Show for a Cause this Friday

hint at why investors might be unthrilled with the decision
woolrich jassenWanda Cobar of Cobar Collections