Bra, 13 febbraio 2014
ORE 19
8° RITORNO CAMPIONATO UNDER 19 ELITE
OTTIMA PRESTAZIONE DI SQUADRA
ABET BRA – SALUZZO 77-55
PARZIALI: 23-13, 16-15, 18-15, 20-12
ABET: Bottero 18, Zabert 6, Cortese 22, Rabezzana 0, Giuggia 10, Ercole 5, Mascarello 0, Franco 3, Fall 0, Bevione 13. All. Tuninetti, Ass. Sanino
Partita difficilissima quella di scena al palazzetto dello sport per i ragazzi dell’under 19 di Bra, che devono sfidare i forti e preparati saluzzesi.
Ad aprire le marcature è Bevione che con due tiri liberi regala i primi punti a tabellone. Le difese paiono scadenti, si concede troppo da una parte e dall’altra così che, dopo 3’ l’Abet è avanti di 3 lunghezze 9-6.
I braidesi trovano le giuste energie e grazie a un buon Bottero innescano il primo allungo, 19-11 costringendo al time out coach Rabbia. Le difese si chiudono notevolmente e nei restanti tre minuti il parziale è di 2-2 che firma il 23-13 del primo quarto.
Nella seconda frazione entra in campo una Saluzzo più ordinata e concreta che accorcia immediatamente lo svantaggio grazie a Bonatesta e Crespi, ricucendo sul 23-19. Zabert prova a interrompere l’inerzia ospite con una bomba, ma Saluzzo è ancora viva e si rimette a macinare gioco, tornando ancora a 4 lunghezze di distanza. Qui esce un buon Giuggia che, lottando forte a rimbalzo offensivo , lancia la sua Abet a +12, grazie a un buon 8-0 di parziale. Alcune distrazioni sul finale permettono a Ghiglione di chiudere
la frazione sul 39-28.
Negli spogliatoi coach Tuninetti chiede ancora concentrazione e intensità, per iniziare la terza frazione con l giusto piglio.
L’inizio è confortante per i bianco blu di Bra che, con Cortese e Bottero e ad una attenta difesa di squadra, allungano sul +18, 50-32 dopo 4’. La fretta di chiudere la gara però, rischia di compromettere il vantaggio acquisito, troppi tiri affrettati lanciano le transizioni ospiti che con un 6-0 sperano ancora di recuperare.
Ancora il duo Cortese – Bottero frenano l’inerzia della squadra di coach Rabbia e la terza frazione si chiude sul 57-43.
Nell’ultima frazione l’Abet vuole chiudere la gara e Cortese, spingendo sull’acceleratore, piazza 10 punti in fila che regala il massimo vantaggio ai locali, chiudendo con il risultato finale di 77-55.
“Ottima prestazione – commenta coach Tuninetti – abbiamo giocato una buona gara fatta di intensità e difesa che ci ha permesso di vincere contro una squadra blasonata, sia fisicamente che tecnicamente. Sono davvero
soddisfatto della prestazione di tutti i miei giocatori. Dobbiamo rimanere concentrati per chiudere al meglio anche la gara della prossima settimana.”
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra
all complexion might you are dressed in in 2010
burberry schal How To Choose And Join The Best Fashion Design School
burberry outletHow to Properly Wear Long Dresses