Bra, 31 marzo 2014
ORE 21.15
4° SECONDA FASE CAMPIONATO UNDER 19 ELITE

GRAN PARTITA DELL’ABET

AOSTA – ABET 44-72
PARZIALI: 11-15, 7-16, 15-22, 11-19

ABET: Bottero 7, Biginelli 6, Pautasso 0, Cortese 18, Giuggia 7, Fall 4, Bevione 12, Ercole 13, Mascarello 2, Franco 3. All. Tuninetti, Ass. Sanino

Ultima giornata di girone di andata di seconda fase per i ragazzi del duo Tuninetti – Sanino, questa volta in trasferta contro Aosta.
Primi minuti di partita in sordina per ambo le squadre che si studiano a fondo e dopo 5’ il risultato è un freddo 4-4. I ritmi sono molto bassi, ma Ercole prova a dare una forte scossa all’Abet e insieme a Biginelli i braidesi si fanno avanti 5-11. La partita comunque stenta a decollare e la prima frazione si chiude sul 11-15 Bra.
I bianco blu rientrano con una marcia in più in campo, due bombe lanciano al primo vero allungo +8, 13-21. Parziale che non intende fermarsi, infatti con buone giocate di velocità e di squadra all’intervallo lungo gli ospiti conducono 18-31.

Al rientro dagli spogliatoi si vede la miglior Abet di quest’anno, transizione, giocate energiche e esecuzioni di giochi in attacco permettono di allungare con un parziale di 9-0, interrotto solamente da una bomba locale di tabellone. Il canestro di Aosta non impensierisce minimamente i braidesi che continuano a macinare gioco e a raggiungere il massimo vantaggio 26-46 a 3’ dal termine della terza frazione. L’Abet non si ferma e dopo 30’ il risultato dice 33-53.
Nell’ ultima frazione si continua a difendere forte e in attacco tutto va per il verso giusto, regalando anche in alcune occasioni un po’ di spettacolo con Cortese e Ercole.
Partita e ultimo quarto che scivolano via per chiudere il tutto sul 44-72 Abet.

“Partita davvero giocata bene dai miei giocatori questa sera – commenta un soddisfatto Tuninetti al termine dell’incontro – nonostante le assenze abbiamo saputo interpretare bene la gara e svolto molto bene il nostro lavoro, strappando una vittoria davvero importante. Continuiamo così.”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra